Inter, ottobre offre tante occasioni per recuperare terreno. Il turnover è necessario

Si avvicina ottobre che porta con sé un calendario fitto di impegni per l'Inter di Cristian Chivu. La scalata verso i piani alti della classifica parte da questo mese, quando il turnover sarà più che necessario per conservare al meglio le energie di tutti e non lasciare indietro punti. Già nella sfida interna contro il Sassuolo vinta per 2-1, l'allenatore nerazzurro ha optato per scelte diverse rispetto l'11 iniziale che ormai si conosce da 2 anni.
"Saranno decisive certe rotazioni strategiche, man mano che la stagione entrerà nel clou e si giocherà ogni tre giorni. Le sfide col Cagliari fuori casa sabato e con la Cremonese a San Siro dopo una settimana, con in mezzo la prima casalinga di Champions contro lo Slavia Praga, sembrano piazzate lì apposta: aiutano a battere il ferro ora che è ben caldo.
Poi arriverà la sosta e guai a raffreddare la temperatura: stavolta le due di campionato, che metteranno tra parentesi il turno europeo a Bruxelles col sorprendente Union SG, saranno scontri diretti e delicati, lontani da Milano. La Roma ha 3 punti in più dell’Inter, il Napoli cannibale 6 e prima sarà pure atteso dal Diavolo a San Siro: insomma, l’ottobre nerazzurro offre occasioni sparse per recuperare il terreno perduto. Meglio coglierle per tornare a guardare la classifica", scrive La Gazzetta dello Sport.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
