"Anche Rocchi dà ragione a Tudor! Il designatore ammette due errori a Verona", la prima pagina di TuttoSport

"Anche Rocchi dà ragione a Tudor! Il designatore ammette due errori a Verona", la prima pagina di TuttoSportTUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 08:00Rassegna Stampa
di Marta Bonfiglio

"Anche Rocchi dà ragione a Tudor! Il designatore ammette due errori a Verona", la prima pagina di TuttoSport oggi in edicola. Il primo episodio analizzato è stato il calcio di rigore assegnato al Verona, Rocchi spiega: "La decisione non è corretta, non è calcio di rigore. Ciò che rende non punibile questi episodi è la dinamica, c’è un discorso di contatto, braccio e non spalla, per noi questa decisione è errata".

Poi, la gomitata Orban-Gatti. "Il giallo lo possiamo tenere", dicono in sala Var. "In questo caso era corretto dare il rosso, il giocatore guarda l’avversario, rosso da dare in campo, Var e Avar hanno trattato il caso troppo velocemente. Tudor? Nel caso di Orban ha anche ragione, ma vorrei che fossero usati termini corretti, usare toni eccessivi non è il caso: chiedo collaborazione, sennò diventa una gazzarra. C’è stato un allenatore che ha subìto un rigore all’ultimo minuto ed è stato espulso, ma i toni sono stati normali. Come tratto i ragazzi dopo gli errori? Noi siamo sempre molto severi. Qui, nonostante ci sia un Var fra i migliori e che ha sbagliato, succede, noi sospendiamo per una questione disciplinare, non tecnica. E comunque conta la meritocrazia".