Matteoli: "A me piace molto l'Inter di Inzaghi, quella di Conte non mi faceva divertire"

Matteoli: "A me piace molto l'Inter di Inzaghi, quella di Conte non mi faceva divertire"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
martedì 23 aprile 2024, 16:16News
di Antonino Sergi

Gianfranco Matteoli, ex calciatore dell'Inter, intervistato da Giornale Radio ha parlato così dei nerazzurri scudettati. "A me piace molto l'Inter di Inzaghi, quella di Conte non mi faceva divertire. Mi da la sensazione che i giocatori sono liberi di testa, quello che posso vedere da fuori. Non faccio il paragone con l'Inter nostra, è cambiato il modo di stare in campo, l'arbitraggio, il VAR".

Sulla prossima stagione con numerosi impegni. "Le rose sono di trenta giocatori, con i giovani in rosa invece eravamo venti negli anni nostri. Adesso c'è una rosa molto ampia, poi fai cinque cambi ed è cambiato molto. Ormai è tutto normale".

I giocatori che piacciono di più a Matteoli. "Sicuramente Lautaro che è stato un cecchino infallibile come per noi è stato Serena, è un giocatore che fa la differenza. Poi il centrocampo è formidabile, avevo qualche perplessità in difesa ma si è comportanta benissimo così come il portiere. Un giocatore fondamentale che ha giocato meno è Frattesi, ha fatto gol importanti. Nei momenti che contavano è stato decisivo".

L'unico neo la sfida con l'Atletico Madrid. "Sicuramente, all'andata l'Inter è stata nettamente superiore ed ha fatto solo un gol. Con un solo gol parti praticamente da 0-0 al ritorno".