Valentin Carboni svalorizzato al Genoa: torna all'Inter, ma a gennaio riparte in prestito

Valentin Carboni svalorizzato al Genoa: torna all'Inter, ma a gennaio riparte in prestito TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:00Calciomercato
di Yvonne Alessandro

L'Inter si ritroverà per almeno due settimane senza Bonny, mentre Pio Esposito, Lautaro e Thuram sono stati allertati. Ma in attacco a gennaio è in procinto di rientrare anche Valentin Carboni: il trequartista argentino aveva cominciato bene in prestito secco al Genoa, con un gol ai danni del Vicenza in Coppa Italia e un discreto impatto sotto la guida di Vieira. Poi tutto è cambiato, il classe 2005 ha perso il posto ed è finito declassato in termini di gerarchie. E nemmeno con l'arrivo di Daniele De Rossi in panchina la situazione è mutata in meglio.

Ritorno a casa

Per questa ragione è più che mai certo ormai il rientro all'Inter già nel mese di gennaio, con relativa interruzione del trasferimento a titolo temporaneo di Valentin Carboni al Genoa fino a giugno. Il club meneghino non intende assistere un minuto di più all'involuzione del ragazzo, sul quale ripone forti speranze ma che vorrebbe far crescere altrove. Senza pressioni e con i tempi giusti. Una volta archiviata la parentesi Genoa e rincasato ad Appiano Gentile, l'Inter incontrerà Valentin Carboni per un tete a tete sul suo futuro.

Nuovo trasferimento 

La volontà di entrambe le parti è chiudere un nuovo prestito altrove, così da permettere al ragazzo di 20 anni di farsi le ossa altrove e al contempo ritrovare la forma migliore tra ruggine e un recupero dalla rottura del legamento crociato che lo portò al termine dell'avventura anticipata al Marsiglia la scorsa stagione. Nel gol inferto agli Urawa Reds al Mondiale per Club e complessivamente nei minuti concessi da Chivu nella competizione, l'argentino ha  dato un saggio delle proprie qualità. Ma l'intenzione dell'Inter è quella di dare respiro al suo talento altrove - al momento Pisa e Verona le piste più credibili - per riaccoglierlo a braccia aperte in estate. Il contratto valido fino al 2029 è la testimonianza su carta della fiducia riposta nel club.