Atalanta-Inter, le probabili formazioni: riecco la ThuLa dal 1', tornano Sommer e Akanji

Atalanta-Inter, le probabili formazioni: riecco la ThuLa dal 1', tornano Sommer e AkanjiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:00Probabili Formazioni
di Marco Lavatelli

Domenica 28 dicembre torna in campo l'Inter, dopo la sconfitta nella semifinale di Supercoppa contro il Bologna a Riyadh. La squadra di Cristian Chivu affronterà in trasferta l'Atalanta nella gara valevole per la 17esima giornata di Serie A, l'ultima del 2025. 

Come arriva l'Atalanta: un paio di cambi per Palladino?

Attese qualche novità nella formazione dell'Atalanta rispetto alla vittoria di Genova: in difesa insieme a Hien e Kolasinac potrebbe rivedersi dal 1' Scalvini (non gioca titolare dal 14 settembre), l'alternativa è la conferma di De Roon con Pasalic - recuperato - al suo posto in mediana accanto a Ederson. Sulla trequarti insieme a De Keteleare Palladino potrebbe lanciare Sulemana, ma occhio anche all'ex della partita Zalewski.

Come arriva l'Inter: Chivu rilancia la ThuLa, Calhanoglu torna a disposizione

Stop in allenamento per Bonny, che ad inizio settimana ha rimediato una distorsione al ginocchio e salterà la partita di domenica. Il francese si aggiunge a Dumfries e Acerbi, mentre torna a disposizione Calhanoglu. In porta rientra Sommer, in difesa riecco Akanji con Bastoni e Bisseck. Confermato Dimarco sulla sinistra, mentre a destra scalpita Diouf che spera in una maglia da titolare al posto di Luis Henrique: ballottaggio aperto. In mezzo al campo si va verso la conferma del trio Mkhitaryan, Zielinski e Barella: Sucic può insidiare uno tra il polacco e l'armeno. Davanti riecco la ThuLa. 

LE PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini (Pasalic), Hien, Kolasinac, Zappacosta, De Roon, Ederson, Bernasconi, De Ketelaere, Sulemana, Scamacca. 

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Bakker, Bellanova, Djimsiti, Kossounou, Lookman.

INTER (3-5-2): Sommer, Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Mkhitaryan, Zielinski, Barella, Dimarco; Thuram, Lautaro.

Squalificati: nessuno

Infortunati: Acerbi, Dumfries, Palacios, Di Gennaro, Darmian, Bonny.