Inter sul mercato per un vice Dumfries? Ecco le possibili mosse nel mercato di gennaio
Il mercato di gennaio è ormai alle porte e vista la lunga assenza di Denzel Dumfries, che si prolungherà per almeno un altro mese (forse due), l'Inter si ritrova con una voragine sulla fascia destra. Il solo Luis Henrique non può bastare per un calendario che metterà la squadra nerazzurra di fronte a tante sfide importanti in avvio di 2026, Arsenal e Napoli a febbraio in prima fila. Il rientro di Matteo Darmian è ancora lontano, è lampante che a Cristian Chivu serva una pedina in quella zona di campo.
Come interverrà l'Inter? Il club sembra intenzionato a sondare il mercato per trovare un'occasione. Non c'è nessuna chiusura sulla possibilità di prendere un esterno a gennaio, ma l'operazione sarà mirata e dovrà essere vantaggiosa. Tradotto: o un giocatore in prestito, magari che non sta facendo bene, oppure un laterale sul mercato ritenuto in grado di essere il titolare dell'Inter.
Due nomi accostati all'Inter in Serie A, Norton-Cuffy e Tourè, non rientrano in nessuna delle due categorie. Valincic nemmeno. Palestra a gennaio è praticamente impossibile, Bellanova in prestito potrebbe rappresentare una soluzione per tamponare l'emergenza fino a giugno. Vista la sempre più scontata uscita di Frattesi, nei discorsi con la Juventus il club nerazzurro può davvero sperare di inserire Andrea Cambiaso, nome anticipato da L'Interista. Lo juventino è sempre piaciuto all'Inter - che lo apprezza dai tempi del Genoa - e Spalletti potrebbe essere più disposto a privarsi dell'italiano piuttosto di Kephren Thuram.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
