Cassano: "Abisso clamoroso tra Inter e Arsenal. 2 finali a culo, in Champions la difesa a 3..."
Antonio Cassano ha commentato la sconfitta dell'Inter in Champions League contro l'Arsenal ai microfoni di Viva El Futbol: "Chivu ha fatto delle dichiarazioni stupende, non ha fatto come il 99% degli allenatori che trova scuse, ha detto 'abbiamo fatto una buona prestazione ma loro sono stati più forti, hanno più qualità e intensità, hanno meritato loro'. E' stato meraviglioso sulle dichiarazioni, grande Chivu. L'Arsenal è un rullo, è impressionante. Dopo 15' ha indirizzato la partita, a San Siro vai a fare una partita del genere va dato merito ad Arteta".
"Non pensavo che l'Arsenal potesse essere a questo livello. Ma complimenti anche a Chivu. Tra la prima in Italia e in Inghilterra, che probabilmente vinceranno i campionati, c'è un abisso clamoroso sotto tutti i punti di vista. Non nella rosa ma nella qualità e nella velocità. In Italia ci sono incompetenti, catenacciari, invidiosi che pensano ancora a 30 anni fa. L'Inter non poteva vincere e non meritava".
"Le 2 finali di Champions sono arrivate di culo come con Bayern e Barcellona l'anno scorso. Ma che identità, ti è andata bene che Acerbi si è reinventato Van Basten. L'unico che eventualmente ti può aiutare in questo tipo di gioco è Dumfries, che a me piace zero. La difesa a 3 in realtà è a 5, in Italia puoi giocare a 3 ma se devi marcare Gabriel Jesus diventa diverso. L'interpretazione è sempre a 5, le squadre più forti in Europa a che distanze giocano dalla propria metà campo?".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
