Pio si prende tutto, spodesta Thuram contro il Pisa e punta dritto al rinnovo...
Nella notte di Champions Pio Esposito ha abbagliato l'Arsenal e i suoi tifosi. All'indomani del match i Gunners si sono mostrati interessati al giovane interista, con i tifosi londinesi che si domandavano della mancata titolarità di questa stella proprio nella notte precedente. Nel frattempo Chivu è pronto a dargli lo spazio che merita e la dirigenza sta già lavorando per evitare che squadre come i Gunners possano stuzzicarlo...
Inter-Pisa, Pio spodesta Thuram?
Con ogni probabilità Pio Esposito partirà da titolare contro il Pisa. Molti i fattori che spingono Chivu a questa scelta. 1) Non si tratta di un match di cartello, con il tecnico che vuole approfittare di questo incontro per far riposare i titolari in visat dell'ultimo mathc di Champions contro il Dortmund, nella speranza che con una vittoria si possa raggiungere la quota valida per rientrare tra le prime 8. 2) Oramai è opinione comune che questo ragazzo meriti maggiore spazio, una maggiore considerazione. Contro l'Arsenal ha dimostrato ancora una volta di non aver paura di niente e di nessuno, entrando come meglio non poteva. 3) Thuram sta giocando molto sotto tono. Il francese non è più quell'attaccante che faceva del suo strapotere fisico e della sua grinta il punto forte, ma si sta limitando al compitino, diventando sostituibile.
Haaland nel corso della qualificazione al prossimo Mondiale, ad una domanda su Pio rispose: "Scusate ma non conosco il ragazzo". Risposta che ha fatto infuriare il tifo ma non era neanche così sbagliata. Al tempo era un ragazzo che era appena entrato nel mondo dei grandi, non avendo ancora dimostrato nulla. Da li in poi è esploso. Ha segnato proprio contro il Vikingo, partita poi vinta dalla Norvegia contro l'Italia. Ha continuato a ripagare la fiducia di Chivu con prestazione di livello e togliendosi anche qualche soddisfazione. Contro l'Arsenal è arrivata una prima conferma del suo potenziale. I tifosi dei Gunners sono rimasti stupidi dall'attaccante, con commenti estasianti che sono spopolati sui social. L'Inter è consapevole di ciò che ha tra le mani, tanto da pensare già al rinnovo.
Il rinnovo, dalla fiducia iniziale a punto di riferimento...
Pio Esposito adesso non è più quella scommessa, ma una realtà che l'Inter vuole trattenere in casa finché il mercato lo consentirà. L'Arsenal lo ha già messo nel mirino, ma i nerazzurri non hanno alcuna intenzione di lasciarlo andare. Nonostante il suo contratto si ancora molto lungo, 2030, la società starebbe pensando ad un adeguamento di contratto, come anticipato dalla nostra redazione. Il giocatore percepisce circa un milione di euro. La dirigenza è pronta a raddoppiare l'ingaggio, aggiungendo un anno in più alla scadenza del contratto.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
