Sucic ricorda il primo Kovacic, Thuram deve ricordarsi di essere Thuram
L'Inter perde contro l'Arsenal dove è difficile dare voti positivi ai giocatori nerazzurri. Il più giovane, quello buttato in campo a partita in corso è stato forse l'unico che ha dato fastidio a Saliba e company. Arteta è stao costretto a fare cambi in difesa per arginare la voglia di Pio Esposito. Ad oggi il giovane nazionale azzurro deve giocare titolare, più avanti si vedrà. Sommer è un lontano parente di Sommer, sembra meno sicuro rispetto alle passate stagioni, Acerbi "umiliava" i centravanti, oggi i centravanti hanno segnato 3 gol su 3 anche se non possiamo dargli tutte le colpe. Dimarco è un punto fermo, ma contro Saka si dovevano subito rendere conto che per il forte mancino sarebbero stati guai. Anche Barella deve tornare ad essere più concreto e giocare più facile e aggiungiamoci pure uno Zielinski, oggi, lontano parente dell'ultimo Zielinski. Lautaro lotta su tutti i palloni, forse si era procurato anche un rigore, ma non è stata la sua miglior prova stagionale.
Detto questo va comunque sottolineata la prova di Dimarco in fase offensiva molto buona, la posizione di Acerbi senza palla è ottima, Sucic e il suo grande primo tempo e il duo Bastoni-Akanji che danno comunque certezza per oggi e domani. Parlando del croato. Il primo Kovacic era così, giocava una partita fantastica poi titolare la successiva, la sbagliava tornava in panchina per un paio di gare. Poi ritornava e faceva ottime giocate riprendendosi la titolarità. Il tutto durava due gare per poi rimetterlo in panchina. E' stato ceduto e ha vinto tantissimo. Sucic ha i numeri per stare alla grande in questa squadra, ma deve avere continuità.
Discorso diverso per Marcus Thuram. Ad oggi il francese si gioca il riolo di terzo attaccante con Bonny. "Tikus" è lontano parente di quel ragazzo che al suo primo anno a Milano ha fatto innamore tutti. Dopo l'infortunio ha avuto un incredibile cambiamento e ad oggi la ThuLa è in crisi e potrebbe trasformarsi in PioLa, con Pio Esposito in grandissima forma. Sucic va fatto giocare, Thuram deve tornare Thuram. Discorso diverso a destra, la Società deve intervenire senza pensare ai se o ai ma...
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
