Buco sulla destra dietro a Luis Henrique: l'Inter ha l'obbligo di aiutare Chivu. Il "lusso" Pio Esposito
Pio Esposito sempre più simbolo di questa Inter: l'attaccante classe 2005 corre per una maglia da titolare per la sfida delle 15:00 in trasferta contro l'Udinese. Il gol decisivo con il Lecce è stato un po' il simbolo di quello che la punta può dare alla squadra di Cristian Chivu: Esposito non ha mai sbagliato un ingresso dalla panchina, quando entra a partita in corso è bravo a capire sempre le esigenze dell'Inter e a mettersi a disposizione dei compagni.
La prima rete in campionato a San Siro è stato il giusto premio per un ragazzo che per la prima volta si è palesemente caricato la squadra sulle spalle in una gara che sembrava davvero destinata a finire 0-0. Non è qualcosa di banale anche perché il timbro è arrivato al 78' di un match giocato con l'atteggiamento sbagliato dai compagni che erano partiti titolari: avere Pio Esposito in panchina è un lusso.
A Udine torna titolare Luis Henrique, che prima di Inter-Lecce era arrivato a 10 partite di fila da titolare: la partita di mercoledì ha evidenziato in modo chiarissimo la mancanza di un altro esterno in rosa, visto che Diouf si è rivelato un'opzione non affidabile anche in una partita sulla carta semplice. Il recupero di Dumfries sembra procedere bene ma l'olandese rimarrà comunque fuori fino a metà febbraio, nel migliore degli scenari.
Luis Henrique ormai è assolutamente un titolare perchè la squadra con lui gioca estremamente meglio ma non può continuare a giocarle tutte, Darmian è fuori da tanto e la sua condizione fisica non dà garanzie: all'Inter serve obbligatoriamente un esterno destro e un mancato aiuto dal mercato a Chivu sarebbe difficilmente accettabile. Anzi, il fatto che al 17 gennaio ancora non sia arrivato un rinforzo in fascia già lo è, la sensazione è che la società non abbia poi tutto questo interesse a spendere a gennaio per aiutare il suo allenatore e la squadra, che stanno cercando di scappare in classifica per la prima volta in stagione.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
