L'Interista

Oaktree rivoluziona la squadra, 2 colpi in difesa e a centrocampo. In uscita...

Oaktree rivoluziona la squadra, 2 colpi in difesa e a centrocampo. In uscita...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:00Corsivo
di Luca Recalcati

Oaktree ha intenzione di rivoluzionare la squadra. Non c'è nessina intenzione di smantellarla, ma di rinforzarla con innesti mirati. Ci saranno diverse uscite, una su tutte potrebbe fare scalpore. I sicuri partenti sono Sommer, Acerbi, de Vrij, Darmian e Mkhitaryan, con Calhanoglu che si siederà a fine stagione con i dirigenti per capire il suo futuro. Il turco lascerà Milano solo ed esclusivamente per una cifra vicina ai 20 milioni di euro e dovrà essere lui a chiedere la cessione. 

Molto rigidi in casa nerazzurra, come rigidi cono sulla posizione di Davide Frattesi. Il centrocampista della nazionale azzurra lascerà la squadra solo se qualcuno si presenterà con 35 milioni da mettere sul tavolo o proponesse un prestito oneroso con obbligo di riscatto a facili condizioni. Con un grosso punto di domanda si presenteranno al via della nuova stagione il francese Diouf e il brasiliano Luis Henrique. Possibile, però, che se arrivassero concrete offerte i due potrebbero definitivamente partire. 

In porta Vicario è in "pole" con Martinez riconfermato alle sue spalle. Questa ad oggi è una forzatura perchè lo spagnolo potrebbe partire e l'Inter sarebbe costretta a trovare nuove soluzioni. Didesa a tre anche per la prossima stagione con Akanji, Bastoni e Bisseck gli unici confermati del pacchetto arretrato, anche se il tedesco potrebbe ricevere visite inaspettate. L'ex City sarà braccetto di destra con il citato Bisseck, mentre nel mezzo ci sono mille nomi per un posto. Piace Konatè, sono tutti innamorati di Upamecano, ma probabilmente potrebbero essere Comuzzo o Gila i due centrali del futuro. Bastoni e Carlos augusto rimarrano i due di sinistra. 

Nel mezzo Barella, Zielinski e Sucic i tre certi di restare in maglia nerazzurra. Il desidero della dirigenza sarebbe quello di trattenere Calhanoglu, con Stankovic alle sue spalle, ma i sogni sarebbero a sinistra dove l'Inter potrebbe fare il colpo dell'anno. Tanti nomi, da Konè fino ad Odegaard passando per il vero obiettivo, Nico Paz. Non saranno solo quelli perchè il colpo a zero Bernardo silva stuzzica la fantasia di Ausilio e Marotta. 

Intoccabile Dimarco, con alle sue spalle Carlos Augusto, mentre la corsia di destra è completamente da rifare. L'attacco avrà probabilmente un nuovo duo titolare, Lautaro Martinez e Pio Esposito. Bonny la prima scelta, tanti dubbi sulla permanenza di un irriconoscibile Thuram.