L'Interista

Inter ridotta a gufare il Psv, Chivu ancora senza esterno: perché solo Perisic?

Inter ridotta a gufare il Psv, Chivu ancora senza esterno: perché solo Perisic?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:30News
di Marco Lavatelli

L'Inter è ad un pareggio in Psv-Bayern Monaco di distanza dal rimanere fino a metà marzo con Luis Henrique e basta a destra. Arrivano conferme sul fatto che l'unica possibilità di rivedere Ivan Perisic in nerazzurro sia l'eliminazione degli olandesi dalla Champions League. Non è detto che un pari basti al Psv per qualificarsi ai playoff, ma essere ridotta a "gufare" una squadra per far sì che un suo giocatore sia liberato rappresenta un punto abbastanza basso per l'Inter. 

Fin da dicembre si sapeva che Denzel Dumfries sarebbe stato fuori a lungo e che sarebbe servito un intervento sul mercato a gennaio. Le tempistiche sono importanti e pure se Perisic alla fine arrivasse, sarebbe un affare da ultima settimana: Luis Henrique è arrivato stremato a fine gennaio come facilmente prevedibile, Chivu non ha avuto una vera alternativa per almeno 8 partite da quando è aperto il mercato (Inter-Pisa di domani sarà la settima dall'inizio di gennaio).

Ciò che lascia certamente perplessi è anche la linea adottata dall'Inter, che sembra ormai aver deciso di operare solamente in prestito - dopo aver cercato un giocatore da almeno 30mln come Palestra? -. Per quale motivo, se c'è spazio a livello numerico in rosa, economico e anche di ingaggi, l'Inter deve puntare su un giocatore solo se liberato gratuitamente? Se si tratta di paletti imposti dalla proprietà, allora è sempre più chiaro come da giugno sarà praticamente impossibile competere ai massimi livelli. Se il budget c'è ma è stato deciso di non spenderlo, l'anno scorso è stata la dimostrazione di come un mancato intervento a gennaio può costare la stagione.