Calciomercato altre squadre LIVE - Il Napoli saluta Lucca e Lang. Casemiro annuncia l'addio dal MUTD
Giovedì 22 gennaio
18:37 - E' fatta per lo scambio tra Genoa e Roma. Baldanzi andrà alla corte di De Rossi mentre Venturino a Trigoria. Non si tratta di un vero scambio essendo due operazioni separate ma l'inserimento di Venturino è stato determinante per l'okay di Gasperini per la cessione di Baldanzi.
17:55 - Dopo Lucca anche Lang saluta ul Napoli. L'olandese è in partenza dalla città partenopea per raggiungere il Galatasaray, la sua prossima squadra, Casemiro annuncia l'addio dal Manchester United. Il brasilinao prende coscienza di non essere più un giocatore centrale nei Red Devils e in estate si libererà a parametro zero dal club inglese.
16:50 - "Il Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito dall’ACF Fiorentina il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Simon Sohm a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026 con opzione per l’acquisizione definitiva"
16.30 - Lorenzo Lucca lascia il Napoli: tutto fatto per il trasferimento dell'attaccante al Nottingham Forest. Operazione in prestito oneroso a 2 milioni di euro con diritto di riscatto a 35, riferisce Matteo Moretto.
14.15 - L'ex attaccante dell'Inter - tra le altre - Edin Dzeko lascia ufficialmente la Fiorentina e si trasferisce allo Schalke 04. La nota ufficiale del club viola: "ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Edin Dzeko all' F.C. Schalke 04.
"Edin ci ha comunicato con estrema chiarezza, fin dal primo contatto, la sua grande voglia di Schalke," ha dichiarato Youri Mulder, Direttore dell'area tecnica. "Ingaggiamo un un attaccante che ha giocato ai massimi livelli per tutta la carriera. Oltre al carisma da leader, la squadra beneficerà delle sue qualità come terminale offensivo e finalizzatore. Nei colloqui ci ha trasmesso tutta la sua fame per un girone di ritorno da protagonista."
Mercoledì 21 gennaio
23:40 - Il Napoli è molto vicino a Giovane del Verona, attaccante accostato nei mesi scorsi anche all'Inter. Come riportato da Nicolò Schira, gli azzurri hanno raggiunto un accordo con il calciatore brasiliano per un contratto fino al 2030 (con opzione per il successivo), da 1,2 milioni di euro a stagione. Il club partenopeo lavorerà nelle prossime ore per trovare un accordo anche con il Verona e anticipare la concorrenza. Il Napoli ha deciso di affondare il colpo Giovane dopo aver liberato Noa Lang.
22:45 - Si chiude dopo mezza stagione l'avventura al Napoli di Noa Lang. E' fatta per il passaggio dell'esterno olandese al Galatasaray. Come riportato da Fabrizio Romano, la trattativa è stata chiusa sulla base di un prestito oneroso a 2 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 30 milioni.
14.52 - La Fiorentina ha ufficializzato l'arrivo dal Bologna del centrocampista Giovanni Fabbian, classe 2003. Il giocatore approda in prestito con diritto di riscatto che diventerà obbligo a determinate condizioni, legate alla conquista della salvezza. Il costo complessivo dell'operazione, bonus compresi, si aggira intorno ai 14 milioni di euro.
Martedì 20 gennaio
13:55 - Può considerarsi conclusa l'esperienza alla Roma di Leon Bailey: i giallorossi hanno infatti deciso di interrompere il prestito del giamaicano, che farà così ritorno immediato all'Aston Villa, come riportato da Fabrizio Romano. La Roma potrebbe dunque intervenire nuovamente sul mercato e regalare a Gasperini un altro rinforzo in attacco dopo Malen e Vaz.
13:10 - Come previsto, Edin Dzeko è pronto a salutare la Fiorentina. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il futuro del centravanti bosniaco sarà o in Germania o in Francia. L'ex Inter e Roma ha infatti due proposte, una dallo Schalke 04 ed una dal Paris FC, con i primi leggermente in vantaggio. Si attende ora una risposta da parte del giocatore, ma sono ore decisive per il suo addio alla Fiorentina.
Lunedì 19 gennaio
15.00 - Possibile trasfeimento per un ex Inter. Si tratta di Giovanni Fabbian, passato al Bologna nell'affare che portò invece Marko Arnautovic di nuovo a Milano. Il centrocampista ex Primavera Inter sarebbe infatti vicino alla Fiorentina, con Sohm che farebbe il passaggio inverso trasferendosi nel capolouogo emiliano.
9:45 - Il napoli sta per bocciare buona parte del mercato estivo. Dopo solamente pochi mesi Lang e Lucca sono vicini a lasciare Napoli. L'esterno sinistro va in direzione Galatasaray, grean line che dovrebbe arrivare tra la giornata di oggi e domani. Per quanto riguarda invece Lucca, il Nottingham Forrest si è spinto fino alla richiesta del Napoli. Un milione di prestito oneroso con il diritto fissato a 35 milioni di euro. Anche in questo caso non ci sarebbe ancora l'accordo definitivo ma la sensanzione è che si possa chiudere presto...
La Juventus non trova ancora l'accordo con Mateta. Attualmente il Crystal Palace non apre alle condizioni dei bianconeri. La squadra torinese per evitare di rimanere a mani vuote sta sondando En Nesyri, giocatore attenzionato anche dal Napoli, sul quale piomberebbe dopo l'addio di Lucca.
Domenica 18 gennaio
17.45 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Crystal Palace avrebbe rifiutato la prima offerta da parte della Juventus per Mateta. L'offerta dei bianconeri consisteva in un prestito oneroso di 2 milioni con un obbligo di riscatto fissato a 28, legato però alla qualificazione alla prossima Europa League. Proposta rifiutata dal club di South London che si prepara a salutare anche Guehi, verso il Manchester City
Sabato 17 gennaio
12:55 - Come riportato da Fabrizio Romano, Edoardo Bove ha trovato l'accordo con il Watford per il ritorno al calcio. Attualmente la squadra milita nella Championship inglese, un buon punto ripartenza da cui ripartire. Manca solamente l'ufficialità... Accordo arrivato dopo che il giocatore ha risolto il suo contratto con la Roma, scelta obbligata considerando che Bove non avrebbe comunque più potuto mettere piede in campo con la maglai di una italiana a causa del defibrillatore interno.
12:19 - La Juventus ha un accordo totale per il cartellino di Mateta. I bianconeri hanno proposto un quadriennale al giocatore francese che avrebbe accettato il trasferimento in Italia. La palla passa al Crystal Palace che dovrà sicuramente abbassare le pretese economiche, aprendo anche alla formula di prestito con diritto, considerando che in estate i bianconeri avrenno diverse spese obbligate.
Venerdì 16 gennaio
20:30 - Clamoroso quanto accaduto. Dopo l'esperienza in Australia, Douglas Costa ha fatto ritorno in Italia. Il brasiliano è ufficialemente un nuovo giocatore del Chievo Verona. Un colpo che ha lasciato tutti gli appassionati a bocca aperta, considerando che attualmente la squadra di Verona milita in Serie D.
09:30 - Dopo Robinio Vaz, la Roma ha ufficializzato anche il suo secondo rinforzo in attacco: Donyell Malen è infatti un nuovo calciatore giallorosso. Arriva dall'Aston Villa in prestito oneroso da 2 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 25. Questa la nota del club: “L’AS Roma è lieta di annunciare l’arrivo di Donyell Malen dall’Aston Villa. L’operazione si conclude in prestito con diritto di riscatto. L’attaccante, classe 1999, ha vestito le maglie di PSV Eindhoven, Borussia Dortmund e Aston Villa. Con questi club ha totalizzato 294 presenze e 104 gol in tutte le competizioni“.
Giovedì 15 gennaio
22:45 - Terzo colpo in arrivo per la Fiorentina, che come riportato da Sky Sport, ha chiuso la trattativa con il Leeds per l'arrivo in maglia viola dell'esterno Jack Harrison. Operazione in prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro. Previsto per domani il suo arrivo in Italia
21:25 - Ora è ufficiale il ritorno in Serie A di Giacomo Raspadori: l'attaccante ex Sassuolo e Napoli è un nuovo giocatore dell'Atalanta, come comunicato dal club bergamasco sui propri canali: "Giacomo Raspadori è il settimo acquisto a titolo definitivo di Atalanta BC nella corrente stagione sportiva, 2025/26. Il Club nerazzurro ne ha acquisito il diritto alle prestazioni sportive da Atlético de Madrid. La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club nerazzurro rivolgono un caloroso benvenuto a Giacomo, augurandogli le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia nerazzurra"
Mercoledì 14 gennaio
12.00 - La Roma spinge sull'acceleratore. All'indomani dell'eliminazione in Coppa Italia, è in via di definizione l'accordo tra il club giallorosso, l'Aston Villa e Donyell Malen, per il trasferimento del centravanti a Trigoria. Il giocatore, in prestito con diritto di riscatto, è atteso già in giornata nella Capitale, dove invece è da ieri Robinio Vaz. Per l'ex Marsiglia quella di oggi è una giornata di visite mediche, propedeutiche alla firma del contratto. (ANSA).
Martedì 13 gennaio
10.23 - "L'Atalanta è pronta a ingaggiare Giacomo Raspadori dall'Atlético Madrid dopo una mossa a sorpresa avvenuta a tarda notte. L'Atalanta batterà la Roma", così Fabrizio Romano ha fatto sapere che l'attaccante ex Napoli è pronto a vestire la maglia nerazzurra alla corte di Palladino. Superata la Roma.
Lunedì 12 gennaio
22:55 - La Roma è vicina alla svolta definitiva sul mercato. L'obbiettivo principale era quello di rimpiazzare l'attacco. I giallorossi aveva puntato Raspadori e Zirkzee. Se il secondo aveva già dato il sì, il primo ha cercato di attendere il più possibile spazientendo la dirigenza giallorossa. Alla fine si è complicato anche l'affare Zirkzee, non a causa sua, tanto che la Roma alla fine si è lanciata su Malen, occasione in uscita dall'Aston Villa e Robinio Vaz, giovane diciottenne per cui la Roma è disposta a spendere 25 milioni per prelevarlo dal Marsiglia.
Domenica 11 gennaio
16.00 - Fabrizio Romano aggiorna sui progressi nel rinnovo di Mike Maignan con il Milan: "Il nodo da sciogliere per Maignan sono le commissioni. Essendo in scadenza è importante non solo lo stipendio ma anche le commissioni per i procuratori. Le parti vogliono concludere ma ci vorrà ancora tempo. Non c'è una vera e propria deadline. Il Milan vuole cercare di chiudere quanto prima anche perché dal primo febbraio può firmare con un'altra squadra. Prossima settimana sperano di chiudere tutto".
Sabato 10 gennaio
19:30 - Il Milan saluta Ibrahimovic Jr. Il figlio d'arte segue le orme del padre. Dopo il Milan approderà all'Ajax, una delle squadre in cui è partito proprio suo padre. Giocatore che si trasferisce in prestito con obbligo di riscatto in Olanda, con il Milan che però si sarebbe riservata una percentuale sulla rivendita
Venerdì 9 gennaio
14:41 - Edoardo Bove sta per tornare a giocare. L'ex romanista, dovo aver rescisso il proprio contratto con i giallorossi, è vicinissimo a firmare il proprio contratto con il Watford. Ricordiamo che, avendo ancora il defibrillatore interno, il centrocampista non aveva alcun modo di tornare a giocare se non all'estero. L'Italia è molto rigida sulla salute e l'incolumità dei tesserati.
14:00 - "ACF Fiorentina comunica di aver acquistato, a titolo temporaneo con diritto di riscatto e obbligo a determinate condizioni, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marco Brescianini dall’ Atalanta B.C"
11:30 - E' il giorno della Roma e della Lazio in Serie A. I biancocelesti dopo aver acquistato Ratkov attendono la firma di Taylor. L'oramai ex Ajax sta svolgendo le visite mediche. I giallorossi invece aspettano il via libera da Madrid per Raspadori. I romani hanno trovato l'accordo sia con la squadra che con l'entourage del giocatore. E' solo questione di tempo.
Mercoledì 7 gennaio
14.00 - La S.S. Lazio comunica di aver acquisito definitivamente i diritti del contratto sportivo del calciatore Petar Ratkov, proveniente dal Red Bull Salisburgo.
10.30 - Accordo trovato tra Lazio e Fenerbahce per Guendouzi: al club biancoceleste andranno 26 milioni più 2 di bonus.
10.00 - La Roma ha vinto contro il Lecce ma Gasperini è rimasto in silenzio dopo la partita di ieri. Il motivo è la tensione legata al mercato di gennaio: l'allenatore giallorosso non è soddisfatto e oggi incontrerà la prioprietà per discutere delle manovre e del progetto.
Martedì 6 gennaio
22:10 - Dopo Castellanos, la Lazio sta per salutare anche Mateo Guendouzi. Il centrocampista francese è vicinissimo al passaggio al Fenerbahce. Dopo l'apertura del giocatore, ora è ad un passo anche l'intesa tra i due club. I biancocelesti si preparano intanto ai primi colpi in entrata: sono sempre più vicini gli arrivi di Fabbian e Daniel Maldini: per il primo si tratta di un'operazione a titolo definitivo per 12-13 milioni di euro, mentre il secondo dovrebbe arrivare dall'Atalanta in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro.
9:30 - La Fiorentina sta per salutare Richardson. Il centrocampista francese nato a Nizza sta per tornare proprio nella sua città natale. Dal suo acquisto non ha mai trovato la centralità sperata. Poche apparizioni, sporadiche e malconce. Adesso con l'arrivo di Paratici si sta avvicinando il suo addio, giocatore che oramai non era più parte integrande del progetto tecnico della Viola.
7:30 - La Juventus starebbe pensando ad un clamoroso ritorno. Ci si poteva aspettare Chiesa in Serie A con la maglia di altre squadre e invece proprio i bianconeri potrebbero permettere all'italiano di tornare nel suo paese natale. La Juventus attualmente avrebbe bisogno di un vice Yildiz, ma i ruoli per lui potrebbero essere di più. Jolly, punta, falso nueve, Spalletti potrebbe sfiziarsi nel cambiarsi posizione. Insomma, attualmente sarebbero iniziati i contatti con il Liverpool, con l'esterno che finalmente si sarebbe deciso a lasciare Anfield.
Lunedì 5 gennaio
11.00 - Si sveglia con il botto Manchester. Dopo il pareggio dell United di ieri contro il Leeds, la proprietà dei Red Devils ha deciso di fare quel passo che forse sarebbe dovuto essere fatto tempo fa. E' stato esonerato Amorim, il quale verrà sostituito ad interim da Darren Fletcher per le prossime partite fin quando non si deciderà il prossimo sostituto.
Domenica 4 gennaio
22.00 - Secondo quanto raccontato dal giornalista Carlo Pellegatti, il calciatore francese Theo Hernandez sarebbe pronto al rientro in Italia nella finestra estiva di mercato. La squadra intenzionata ad affondare il colpo per lui sarebbe la Juventus, che avrebbe già raggiunto un accordo con il calciatore per la prossima stagione.
19:03 - Il Pisa sigla il primo acquisto della sessione invernale. Colpo di mercato del club toscano che supera la concorrenza e firma Durosinmi, attaccante del Viktoria Plsen. 9 milioni di euro più 2 di bonus. Giocatore che in passato era stato seguito assiduamente anche da Roma e Lazio ma che adesso se lo è aggiudicato il Pisa.
Sabato 3 gennaio
18:40 - Dopo l'addio del Taty Castellanos, ceduto al West Ham, la Lazio potrebbe salutare a gennaio anche Mateo Guendouzi. Come riportato da Sky Sport, infatti, il centrocampista francese sarebbe finito nel mirino del Fenerbahce. Il club di Istanbul non avrebbe ancora presentato un'offerta ufficiale ai biancocelesti, ma dopo i primi contatti con il giocatore ha incassato una prima apertura dell'ex Arsenal.
17.40 - L'Udinese ha chiuso il primo colpo in entrata. La squadra friulana ha soffiato Arizala al Milan con un progetto più convincente per le corde del giocatore colombiano. Offerto un ruolo di primo piano, a differenza di quanto fatto dal Milan che lo avrebbe girato in prestito al Tolosa. Il giocatore la prossima settimana svolgerà le visite mediche. La Roma sta tenendo d'occhio anche Giovane. Il giocatore brasiliano si aggiunge alla lista di attaccanti che i giallorossi stanno seguendo, con Raspadori e Zirzkee che attualmente sarebbero ancora lontani dal via libera al trasferimento, chi a causa del club chi per proprie volontà
14.00 - La Lazio oltre al rossonero Loftus-Cheek starebbe valutando un ex nerazzurro, Giovanni Fabbian.
13.30 - Il Milan sempre in cerca di un difesore, oltre a pensare a Gila della Lazio, in un ipotetico scambio con Loftus-Cheek, avrebbe messo nel mirino Gatti, l'estero difensore della Juventus e nel giro della nazionale italiana. La Juventus al momento è concentrata sul centrocampista e il nome imane sempre quello di Frattesi. Il giocatore dell'Inter avrebbe detto "no" alla Turchia per la Juve.
12.15 - La Lazio è sempre in cerca di un centrocampista di esperienza e avrebbe chiesto al Milan l'ex Chelsea, già allenato da Sarri, Loftus Cheek. Il Milan non fa il prezzo, ma chiede che nell'affare si possa parlare di Mario Gila, da tempo affiancato all'Inter.
Venerdì 2 gennaio
21:25 - Accordo totale tra la Roma e l'Atletico Madrid per il passaggio nella Capitale di Giacomo Raspadori. La formula è quella del prestito oneroso con diritto di riscatto, non obbligatorio. Per la chiusura manca solo il definitivo via libera dell'attaccante, che nella giornata di oggi ha avuto un colloquio con la dirigenza dei colchoneros, in cui il club lo ha informato dell'intesa verbale con la Roma. L'attaccante si sarebbe preso qualche giorno di tempo per decidere il suo futuro. Sull'ex Napoli anche Lazio e Galatasaray.
20:30 - Primo colpo di mercato anche per la Fiorentina: il club viola ha infatti annunciato l'arrivo di Manor Solomon, in prestito con diritto di riscatto dal Tottenham. Questa la nota del club viola:
“ACF Fiorentina comunica di aver acquistato, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Manor Solomon dal Tottenham Hotspur”.
La nota continua con: “Solomon, nato a Kfar Saba, in Israele, il 24 luglio 1999, nel corso della sua carriera ha vestito, oltre quella degli Spurs, le maglie di Shakhtar Donetsk, Leeds, Fulham e del Villarreal, collezionando 30 presenze tra Champions League ed Europa League e mettendo a segno 5 reti. Il nuovo calciatore viola ha, inoltre, vestito in 48 occasioni la casacca della Nazionale maggiore del suo Paese segnando 8 gol”.
16.30 - La Juventus ha scelto il nuovo direttore sportivo, ufficializzando di aver affidato l'incarico a Marco Ottolini. Per l'ex Genoa si tratta di un ritorno a Torino, dove ha già lavorato per 4 anni dal 2018 al 2022.
14.00 - Il Milan, attraverso un comunicato ufficiale, ha fatto sapere che Niclas Fullkrug arriva in rossonero con la formula del prestito con opzione. La nota del club:
"AC Milan comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, con opzione per l'acquisizione a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Niclas Füllkrug dal West Ham United FC. Nato ad Hannover (Germania) il 9 febbraio 1993, Niclas Füllkrug cresce nel Settore Giovanile del Werder Brema e trascorre la sua carriera calcistica in Germania dove gioca anche per il Greuther Fürth, il Norimberga e l'Hannover 96, prima di fare ritorno al Werder Brema nel 2019, con cui nella stagione 2022/23 si laurea capocannoniere della Bundesliga.
Nell'estate 2023 passa al Borussia Dortmund, dove colleziona in una sola stagione 42 presenze e 15 gol, di cui 3 in Champions League, competizione che lo vede titolare anche nella finale giocata contro il Real Madrid. Dopo l'avventura con il Borussia, l'attaccante tedesco approda in Premier League al West Ham United. Nel novembre 2022 riceve la sua prima convocazione per la Nazionale maggiore e viene incluso nella rosa che partecipa al Mondiale in Qatar. Niclas Füllkrug indosserà la maglia numero 9".
Giovedi 01 gennaio
21.40 - La Roma è sempre più vicina all'ingaggio di Giacomo Raspadori nella finestra invernale di mercato. Il calciatore italiano potrebbe dunque lasciare l'Atlético Madrid dopo solo 6 mesi, con i capitolini che contano di chiudere a stretto giro mediante un'operazione impostata in prestito con diritto di riscatto. Come riportato da Matteo Moretto, l'ultimo passo dovrebbe essere rappresentato dall'accordo tra giallorossi e Raspadori sui termini dell'intesa che legherà le parti.
20:57 - La Lazio e la Serie A stanno per salutare definitivamente Castellanos. I biancocelesti e il West Ham si stanno scambiando i documenti del giocatore per rendere poi tutto ufficiale nella giornata di domani, quando inizierà ufficialmente il mercato. L'argentino si trasferisce a titolo definitivo nella squadra londinese, con la romana che incasserà 30 milioni dalla sua cessione.
16.00 - Non solo Samardzic, la Fiorentina ha chiuso per l'acquisto di un altro calciatore offensivo. Si tratta di Manor Salomon, giocatore israeliano su cui i Viola hanno deciso di puntare per avviare la propria ripartenza nel contesto della lotta salvezza che li vede direttamente coinvolti. Come riferito da Fabrizio Romano, il classe 1999 interromperà il suo prestito al Villareal per passare dal Tottenham al club viola.
13.15 - Fiorentina su Samardzic. Il centrocampista piace molto anche alla Lazio, ma la "viola" sembrerebbe in vantaggio per avere il centrocampista dell'Atalanta. Palladino vorrebbe Comuzzo dai toscani. Il difensore centrale, allenato lo scorso anno dall'attuale allenatore dei bergamaschi, potrebbe essere acquistato a titolo definitivo.
Mercoledì 31 dicembre
17.00 - L'obiettivo invernale del Manchester City é Semenyo, 25 anni, attaccante del Bournemouth, con il quale ha segnato 9 reti in Premier, quest'anno. La dirigenza inglese sarebbe disposta a spendere più di 75 milioni di euro per il ghanese. La cifra è sul contratto, o meglio, la cifra per pagare la clausola rescissoria ammonta a quella cifra.
9.30 - Il Fenerbahce fa sul serio per Nkunku del Milan, ma il giocatore francese non è convinto del trasferimento in Turchia. Resta in piedi, per ora, l'ipotesi di scambio con la Juventus per Gatti. Lucca può lasciare il Napoli, che come dichiarato dal ds Manna al Corriere dello Sport a gennaio vuole rinforzare il reparto offensivo. La Juve cerca un esterno destro: piacciono Palestra e Norton-Cuffy. I bianconeri sognano il colpo Tonali.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
