Bologna-Inter, se si va ai rigori? Chivu ha già scelto il quintetto: Lautaro ritrova Ravaglia

Bologna-Inter, se si va ai rigori? Chivu ha già scelto il quintetto: Lautaro ritrova RavagliaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:30News
di Sergio Testa
fonte Gazzetta dello Sport

Questa sera Bologna e Inter si affronteranno per decidere chi tra le due compagini dovrà rimanere in Arabia Saudita per affrontare poi lunedì il Napoli in finale di Supercoppa Italia. Tra i possibili risultati, vi è anche quello dei calci di rigore. In tal caso Chivu avrebbe già scelto il quintetto che si prenderebbe la responsabilità.

Chivu ha scelto i rigoristi, però non c'è Calha...

Nel corso di questi anni diversi sono stati i battitori dagli 11 metri in casa Inter. Lautaro sembrava dovesse esserlo per lungo tempo, eppure diversi errori gli hanno fatto perdere sicurezza finendo per scendere nelle gerarchie. Il maestro ad Appiano Gentile è Cahanoglu, 27 rigori segnati con un errore all'attivo in questa stagione, tra l'altro nel derby con il Milan. Il turco non ci sarà contro il Bologna, Chivu non vuole rischiarlo, per cui non potrà neanche contare sulla suo cinismo dal dischetto. Con la sua assenza deve, per forza, tornare in cattedra Lautaro Martinez. Rivederlo dagli 11 metri potrebbe imprimere sicurezza anche a chi dovrà battere dopo di lui. A seguire Zielinski, Dimarco, Mkhitaryan e Barella.

Un precedente tra Lautaro e Ravaglia

Si affronteranno anche i due portieri i quali hanno il vizietto del pararigori. J. Martinez finora ha parato 4 tiri dal dischetto con Ravaglia che invece è riuscito a tenere la porta al sicuro in 3 occasioni. Una di quelle tre volte di Ravaglia è stata proprio contro Lautaro Martinez, quando il suo Bologna eliminò l'Inter agli ottavi di Coppa Italia 2023-2024. Un bel modo di presentarsi a San Siro per la prima volta.