L'Interista

Bomba da Roma: i nerazzurri mettono nel mirino Wesley

Bomba da Roma:  i nerazzurri mettono nel mirino WesleyTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:45Primo piano
di Luca Recalcati

Pochi istanti fa ci è giunta in redazione de L'Interista una vera e propria bomba che ci ha fatto alzare tutti in piedi. Tutti increduli per quello che ci stavano dicendo. L'Inter sarebbe interessata al brasiliano, classe 2002, Wesley. Il nazionale carioca, esterno destro della formazione di Gasperini, è un punto fermo della Roma, ma alla dirigenza nerazzurra piace e non poco il giocatore e in Via della Liberazione lo reputano l'esterno che può non far rimpiangere Dumfries. 

Wesley, 13 partite e 3 gol in giallorosso, è arrivato solo pochi mesi fa nella Capitale. La proprietà giallorossa lo ha strappato al Flamengo per una cifra superiore ai 25 milioni di euro. Il giovane esterno si è subito imposto come uno dei migliori esterni del campionato e i nerazzurri si schierano in prima linea per cercare di portarlo da subito a Milano. E' l'uomo giusto per la linea dettata dalla proprietà nerazzurra. Giovane, pronto e con un ingaggio di "soli" 2 milioni di euro all'anno. Il cartellino è da top-player, infatti i giallorossi potrebbero parlare di cessione solo per una cifra superiore ai 30/35 milioni di euro. L'Inter ha una carta che piace tanto ai gillorossi: Davide Frattesi.

Questo nome fa pensare a come si sta muovendo la dirigenza. I nerazzurri non starebbero cercando un esterno destro, ma il sostituto di Dumfries, scrivendo così un capitolo importante per l'estate. Wesley non sarebbe un investimento tanto per colmare una falla, quindi le voci su un possibile addio dell'olandese, a giugno, potrebbe essere verità. I nomi che si sono letti in questi giorni sono tutti nomi validi per sostituire Luis Henrique, ma non per essere i titolari della fascia destra dell'Inter. Bravi, molto bravi ma non pronti. Lo stesso Palestra che la dirigenza nerazzurra considera futuribile e molto forte e ancora un pò "piccolo" per la titolarità immediata. In Italia è così.