Bologna-Inter, le probabili formazioni: Chivu è pronto a stravolgere la sua squadra. 5 possibili novità
Per il terzo anno consecutivo è l'Arabia Saudita ad ospitare la 38esima edizione della Supercoppa italiana, che vede la partecipazione di Napoli (campione d'Italia in carica), Bologna (vincitrice della Coppa Italia), Inter (seconda classificata in Serie A) e Milan (finalista della Coppa Italia).
La scorsa stagione vide il trionfo della formazione rossonera allora guidata da Sergio Conceicao, grazie al successo in rimonta sui nerazzurri con rete decisiva segnata da Abraham in pieno recupero.
L'Inter sfiderà il Bologna nella seconda semifinale, chi vince se la vedrà in finale col Napoli che nella prima semifinale ha sconfitto 2-0 il Milan grazie alle reti di Neres e Hojlund. Si gioca a Riad, calcio d'inizio alle ore 20 italiane.
Come arriva il Bologna: Skorupski e Vitik recuperati, Freuler e Casale out
Buone notizie per Vincenzo Italiano, dopo la sconfitta di misura in casa con la Juventus: sull'aereo diretto in terra saudita sono saliti anche Skorupski e Vitik, recuperati dai rispettivi infortuni. Fuori dunque soltanto Casale e Freuler. Tra i pali dovrebbe essere confermato Ravaglia, mentre Holm è favorito nel ballottaggio a destra con Zortea. Odgaard è pronto a tornare titolare sulla trequarti, con il possibile arretramento di Ferguson in mediana al fianco di Moro. In tre si contendono una maglia al centro dell'attacco: Castro è in netto vantaggio su Dallinga e Immobile.
Come arriva l’Inter: Acerbi e Dumfries ai box, Darmian e Calha non al top
Darmian e Calhanoglu sono partiti con la squadra, ma non verranno corsi rischi: entrambi verranno preservati per l'eventuale finale di lunedì. "Calha è a disposizione", ha chiarito comunque Chivu. Dumfries e Acerbi le assenze più pesanti. Si va verso una novità di formazione in difesa, con De Vij che dovrebbe prendere il posto di Akanji al centro della difesa, mentre in porta torna dal 1' Josep Martinez, come annunciato dall'allenatore alla vigilia del Bologna. Luis Henrique verso la sesta partita consecutiva dall'inizio. Chivu dovrebbe completamente stravolgere il centrocampo, con Frattesi che dovrebbe giocare nuovamente dal primo minuto al fianco di Zielinski e Mkhitaryan. Davanti è possibile un'altra novità, con Bonny che si candida per un posto da titolare accanto a Thuram.
LE PROBABILI FORMAZIONI
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Heggem, Lucumì, Miranda; Moro, Ferguson (Pobega); Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro. All. Vincenzo Italiano
Squalificati:
Infortunati: Freuler
INTER (3-5-2): Martinez, Bisseck, De Vrij, Bastoni; Luis Henrique, Mkhitaryan, Zielinski, Frattesi, Dimarco; Thuram, Bonny. All. Cristian Chivu
Squalificati: nessuno
Infortunati: Acerbi, Dumfries, Palacios, Di Gennaro
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
