Sky Sport - Chivu ha in mente 5 novità per sfidare il Bologna: ecco le possibili sorprese

Sky Sport - Chivu ha in mente 5 novità per sfidare il Bologna: ecco le possibili sorpreseTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:45Primo piano
di Michele Maresca

La sfida di stasera, 19 dicembre, contro il Bologna vale la finale della Supercoppa Italiana 2025-2026. Di fronte, l'Inter di Cristian Chivu avrà una compagine di livello, strutturata, ben organizzata e famelica. Dopo il successo nell'ultima edizione della Coppa Italia, infatti, il Bologna di Vincenzo Italiano sogna di regalare alla propria energica tifoseria un trofeo mai conquistato nella propria storia. La tensione è dunque elevata, con la compagine nerazzurra che non potrà permettersi il minimo errore se vorrà raggiungere il Napoli - vittorioso contro il Milan per 2-0 - nella finale prevista lunedì 22 dicembre.

Le probabili scelte di Chivu per Inter-Bologna

A cominciare dalle scelte di formazione, con Chivu che medita sull'opportunità di effettuare dei cambi per ridisegnare l'assetto della sua Inter. Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, il tecnico nerazzurro potrebbe ricorrere a cinque modifiche rispetto all'11 iniziale visto contro il Genoa in Serie A. Oltre al portiere Josep Martinez, la cui presenza è stata confermata dallo stesso allenatore interista, si potrebbe dunque assistere ad altri cambi in ogni reparto del campo: in difesa, con il potenziale ritorno di Stefan De Vrij al centro della retroguardia; a centrocampo, con Davide Frattesi che scalpita per una maglia da titolare accanto a Piotr Zielinski ed Henrikh Mkhitaryan; in attacco, con Ange-Yoan Bonny che insidia con elevate credenziali la titolarità di Lautaro Martinez al fianco di Marcus Thuram.

Di seguito il possibile 11 dell'Inter:

INTER (3-5-2): J. Martinez; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Luis Henrique, Frattesi, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Bonny, Thuram. All. Chivu