Sommer, Martinez, Vicario, Stankovic: in porta può succedere di tutto. L'Inter non scopre le sue carte
Uno dei reparti che potrebbero risentire maggiormente dell'esigenza di rinnovamento, avvertita dall'Inter in vista del mercato estivo, è indubbiamente quello dei portieri. Né Yann Sommer né Josep Martinez sono infatti sicuri della permanenza in nerazzurro anche nella prossima stagione, con l'Inter che ragiona profondamente sulla scelta più opportuna da compiere in un reparto così delicato come quello degli estremi difensori.
Sommer e Martinez: incertezze nel mercato in uscita
Seppur per motivi diversi, i destini di Sommer e Martinez potrebbero essere lontano da Milano a partire dal 2026. Il primo perché, con il contratto in scadenza al termine di quest'annata, non dovrebbe più rientrare nei piani della società nerazzurra in considerazione di un rendimento apparso in calo rispetto a quanto visto nell'ultima stagione - con la "vetta" rappresentata dalla notte magica di San Siro contro il Barcellona. Il secondo perché, in presenza di uno scenario che dovesse restare immutato nel 2026 - ossia quello di partire anche nella nuova annata con i crismi del "secondo" - potrebbe decidere di sposare cause diverse da quella nerazzurra alla ricerca di un ruolo da protagonista lontano da Milano.
Vicario e Stankovic: due ipotesi che rispondo ad esigenza diverse nel mercato in entrata
Come raccontato dalla redazione de L'Interista nelle ultime settimane, sono quelli di Guglielmo Vicario e Filip Stankovic i nomi da monitorare con maggior attenzione in vista del futuro. L'interesse per tali due profili risponde ad altrettante strategie di segno diverso: affidarsi a un portiere di sicuro affidamento, esperto e vincente oppure ingaggiare un estremo difensore promettente che abbia già dimostrato di poter diventare protagonista in una big. Con il futuro di Sommer e Martinez in bilico, non è da escludere neppure l'ipotesi di un duplice intervento in entrata nel reparto dei portieri. In quel caso, le due strategie precedentemente citate verrebbero ad essere contestualmente applicate per dotare la compagine meneghina tanto del valore dell'esperienza quanto di quello della prospettiva. Dal mercato la risposta definitiva, con una certezza: per il momento, l'Inter non ha alcuna intenzione di scoprire le sue carte.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
