Lautaro Martinez è il faro dell'Inter, adesso nel mirino c'è il record di Icardi

Lautaro Martinez è il faro dell'Inter, adesso nel mirino c'è il record di IcardiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 27 novembre 2023, 01:00I fatti del giorno
di Alessandra Stefanelli

Lautaro Martinez è sempre più il faro di questa Inter. L'attaccante argentino, nonostante il viaggio intercontinentale per raggiungere la Nazionale Argentina e rientrare poi in Italia, scende in campo regolarmente da titolare contro la Juventus. Ed è proprio lui, in tandem con Marcus Thuram, a caricarsi sulle spalle la formazione nerazzurra nel momento più difficile del match: 13 gol in 13 giornate, un record che gli permette di eguagliare Mauro Icardi.

Il Toro è sempre più capocannoniere della Serie A e per la prima volta è riuscito a trovare il sigillo anche sul campo della Juventus, che fin qui per lui era stato stregato. Da capire se adesso Lautaro riuscirà a tenere il passo di Maurito che nel 2017/18 aveva realizzato quattro doppiette contro Fiorentina, Roma, Sampdoria e Atalanta più le reti realizzate contro SPAL e Bologna, alla quattordicesima giornata era però arrivata una doppietta contro il Cagliari, mentre alla quindicesima era arrivata la rete contro il Chievo.

Tuttavia Lautaro Martinez nel 2023 ha segnato 27 goal in Serie A, accorciando rispetto agli unici giocatori che erano stati capaci di farlo dal 2000 in poi. Uno è Christian Vieri nel 2001 (28 reti), l'altro è Diego Milito nel 2012 (anche lui 28).