Inter, gennaio impegnato: sorpresa Vicario? Novità Pio e Luis Henrique: il punto su mercato e rinnovi
Si chiama mercato di riparazione per una ragione. A gennaio, infatti, i club di Serie A nel corso di tutto il mese di gennaio potranno riflettere se e come intervenire per risolvere alcuni problemi emersi nelle rispettive rose. Chi per infortunio, chi per scelte sbagliate o scommesse perse. Inclusa l'Inter di Chivu.
Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, solitamente i nerazzurri "sono quelli che si muovono di meno: preferiscono l’estate, o preferiscono i mesi fuori sessione per portarsi avanti nelle trattative. E l’orientamento resta quello".
Peccato che in scadenza nel 2026 ci siano, tra veterani e colonne portanti, Sommer, Darmian, Acerbi, De Vrij e Mkhitaryan. Perciò, secondo il quotidiano milanese, "si parlerà già con loro". Non solo, la dirigenza di viale della Liberazione cercherà di arrivare a capo dell'adeguamento di contratto di Pio Esposito, letteralmente esploso in nerazzurro questa stagione.
"Non va più segnato tra i nomi in uscita Luis Henrique", l'annuncio importante a proposito della fascia destra. "Il brasiliano a poco a poco sta trovando il suo spazio con Chivu, è in crescita e resterà". E sul mercato delle "occasioni più volte nominate da Marotta è probabile che qualcosa verrà colto. Una? Magari provare a convincere Vicario per la porta", il suggerimento dato a proposito del portiere italiano del Tottenham, che già era stato inquadrato come possibile erede di Onana nel 2023.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
