Bastoni nel mirino del Barcellona, ma l’Inter fa muro: il futuro è ancora nerazzurro
Alessandro Bastoni continua ad attirare l’attenzione dei top club europei e, secondo quanto riportato in prima pagina da Mundo Deportivo, sarebbe finito nel mirino del Barcellona in vista di un possibile investimento importante nella prossima sessione estiva di mercato. Il difensore dell’Inter rientrerebbe nella short list del club catalano insieme a Josko Gvardiol, profili individuati per rinforzare in modo deciso il reparto arretrato blaugrana.
Se da Barcellona filtra la volontà di fare uno sforzo economico significativo, la posizione dell’Inter appare invece chiarissima e non lascia spazio a interpretazioni. Come ricostruito da L’Interista, il club di Viale della Liberazione non ha alcuna intenzione di privarsi di uno dei pilastri della propria difesa. Bastoni è considerato uno dei migliori difensori in circolazione, simbolo del prototipo moderno: solido in fase difensiva, elegante in costruzione e capace di incidere anche nella manovra offensiva.
L’esperienza maturata in nerazzurro negli ultimi anni ha ulteriormente rafforzato il suo valore tecnico e carismatico, rendendolo un punto di riferimento assoluto all’interno dello spogliatoio. Per questo motivo la dirigenza interista è convinta della necessità di proseguire il percorso insieme ancora a lungo.
Anche la volontà del diretto interessato va nella stessa direzione. Bastoni ha più volte ribadito il suo attaccamento ai colori nerazzurri, spegnendo le voci di mercato: “Le notizie le leggo anche io, ma non c’è niente. Sono felice qui e non penso a ciò che è fuori dal campo. Resterò all’Inter? Probabilmente sì”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
