I big rinnovano: Lautaro e Barella alla firma. Marotta: "Nessuno vuole andare via"

I big rinnovano: Lautaro e Barella alla firma. Marotta: "Nessuno vuole andare via"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 25 aprile 2024, 00:45I fatti del giorno
di Marco Lavatelli

"Per adesso nessuno ha manifestato la volontà di andare via, quindi in linea di massima possiamo dire che la rosa verrà confermata, anche se il mercato è ondivago e non si hanno certezze". Beppe Marotta è stato chiaro: nel calcio non si può mai dire mai, soprattutto oggi con le società pronte a spendere vagonate di milioni per i migliori giocatori; ma l'Inter parte per tenere tutti i suoi campioni e confermare la rosa campione d'Italia.

Dopo la vittoria dello Scudetto, la testa del club e della dirigenza va ovviamente alla programmazione della prossima stagione. Il punto di partenza, come svelato dall'ad all'evento "Il Foglio a Milano", sarà la permanenza dei top player che di muoversi da una squadra altrettanto top non hanno nessuna intenzione.

L'Inter per ora non pensa a nuovi acquisti da fare in estate: il gruppo di partenza è solidissimo e le due aggiunte a parametro zero - Zielinski e Taremi - potrebbero essere sufficenti. Senz'altro senza cessioni ulteriori a quelle già preventivate (Sanchez, Sensi, Klaassen, Audero da valutare). Ma andare a destabilizzare le gerarchie con qualche innesto importante, oltre che difficile dal punto di vista economico, al momento non è considerato.

Archiviata la festa Scudetto, è tempo di blindare alcuni dei top player della squadra. Nicolò Barella e Lautaro Martinez, entrambi in scadenza nel 2026, sono ad un passo dal rinnovo con l'Inter. Per il Corriere dello Sport non ci sono dubbi da nessuna delle parti coinvolte nella trattativa. Inzaghi sorride: per continuare il ciclo vincente, potrà sicuramente contare sui suoi due uomini chiave.

Pure Steven Zhang si è esposto: "Non dovrebbero esserci problemi con il rinnovo contrattuale dell'attuale rosa. Non avverrà nell'immediato, ma richiederanno un iter" ha detto il presidente in un'intervista in Cina.