L'Interista

La pista Khéphren Thuram non è mai stata viva per l'Inter. Juventus sempre categorica

La pista Khéphren Thuram non è mai stata viva per l'Inter. Juventus sempre categoricaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:45Calciomercato
di Michele Maresca

Come la redazione de L'Interista racconta da settimane, la Juventus è una delle società maggiormente interessate al calciatore dell'Inter Davide Frattesi, il quale figura in cima alla lista stilata dal tecnico bianconero Luciano Spalletti per rinforzare il suo reparto di centrocampo.

Rispetto a quanto emerso nella scorsa sessione estiva di mercato, in cui l'Inter appariva effettivamente orientata a rifiutare l'ipotesi della cessione di Frattesi a una rivale del Campionato italiano, il quadro attuale risulta diametralmente opposto. La dirigenza nerazzurra è ora aperta, infatti, all'idea di far indossare al centrocampista italiano la maglia del club bianconero. A una condizione, di natura economica, su cui Giuseppe Marotta e Piero Ausilio non intendono transigere.

Lo scambio Khéphren Thuram-Frattesi non sta in piedi. Piuttosto, un'altra è la possibile chiave

Per ovviare al "problema economico", rappresentato da una cifra di 35 milioni di euro che appare, al momento, eccessivamente alta per le ambizioni della Juventus, il club bianconero potrebbe fare ricorso a una soluzione di compromesso. Un'ipotesi che consisterebbe nell'individuare una pedina di scambio in grado di determinare il passaggio alla proverbiale "fumata bianca", pur in assenza di un impegno economico tanto oneroso come quello richiesto dalla società nerazzurra (secondo il punto di vista del club allenato da Luciano Spalletti). Ai nerazzurri sarebbe piaciuta una pedina avente le sembianze del fratello di Marcus Thuram, di quel Khéphren che tanto è apprezzato dalla dirigenza e dallo staff tecnico del club meneghino. Ma la verità è sempre stata chiara, nonostante alcune voci di segno contrario: l'Inter non è mai stata realmente vicina al transalpino, data la posizione categorica della Juventus sul punto. Per i bianconeri, Khéphren rappresenta il presente e il futuro di un reparto di centrocampo sul quale si intende costruire un futuro vincente.

La possibile chiave per il passaggio di Frattesi alla Juventus

Come raccontato in esclusiva dalla redazione de L'Interista, il possibile nome in grado di mettere d'accordo Inter e Juventus potrebbe essere quello di Andrea Cambiaso.