Nodo De Vrij, gennaio può essere decisivo: pronto il piano Muharemovic

Nodo De Vrij, gennaio può essere decisivo: pronto il piano MuharemovicTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:00I fatti del giorno
di Alessandra Stefanelli

I contratti in scadenza continuano a generare riflessioni in casa Inter, dove la dirigenza sta valutando con attenzione le prossime mosse. Se la situazione legata al portiere appare ormai delineata, con l’addio di Sommer sempre più probabile a fine stagione, c’è un altro dossier delicato sulla scrivania di viale della Liberazione: quello di Stefan de Vrij.

Il centrale olandese, in scadenza a giugno 2026, potrebbe infatti lasciare Milano già nel mercato di gennaio. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, De Vrij starebbe valutando un’uscita anticipata per non rischiare di compromettere la convocazione al prossimo Mondiale: la continuità di impiego è un fattore chiave e l’Inter, al momento, non può garantirgliela con certezza. Il club nerazzurro preferirebbe aspettare la naturale scadenza del contratto a fine stagione, ma la situazione viene definita “delicata”.

Nel caso in cui si arrivasse a una separazione anticipata, l’Inter non vuole farsi trovare impreparata. Il nome individuato per la successione è quello di Tarik Muharemovic, classe 2003 di proprietà del Sassuolo e rivelazione del campionato. Difensore mancino, cresciuto nella scuola Juventus, è considerato il profilo ideale per il ruolo di braccetto nella difesa nerazzurra.