L'Interista

Frattesi alla Juventus complica l'arrivo di Wesley! L'Inter comunque non lo molla...

Frattesi alla Juventus complica l'arrivo di Wesley! L'Inter comunque non lo molla...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:00Calciomercato
di Sergio Testa

L'Inter deve sostituire Dumfries e sta tenendo aperte diverse opzione per il mercato invernale. I nomi sul taccuino di Ausilio e Marotta sono ambiziosi e la carta per arrivarci è la stessa. Frattesi è il passepartout dell'Inter. Poteva aprire la trattativa con la Roma per Wesley se non fosse stato così vicino alla Juventus.

Wesley tra i papabili candidati per la fascia destra

Come riportato dalla nostra redazione tempo fa, Wesley sarebbe uno dei principali profili che l'Inter sta tenendo sott'occhio per sostituire Dumfries. 40 milioni la richiesta della Roma, la quale sembrerebbe troppo elevata per i nerazzurri. Una cosa è certa, nel caso in cui dovessero affondare su Palestra e non su Wesley, considerando la valutazione uguale, sarebbe una follia. Frattesi poteva essere proprio la chiave per arrivare al brasiliano. Da tempo i giallorossi stanno cercando di riportare il centrocampista a casa, e viste le condizioni, in questa sessione di mercato si sarebbe potuto fare. Attualmente, però, Spalletti non lo molla, con la Juventus che starebbe continuando a pressare l'Inter per averlo già a gennaio. Senza la carta Frattesi, dovranno essere sborsati 40 milioni cash, opzione che per gennaio sarebbe da escludere. Una cosa è certa, sarebbe il titolare perfetto per il resto della stagione e per il futuro.

Scambio 

La linea dell'Inter in questi mesi è apparsa chiara. 25 milioni sarebbe la spesa massima da affrontare a gennaio, per poi fare una rivoluzione importante in estate. Frattesi è stato accostato ovunque ma, quasi sempre, con uno scambio che avrebbe portato alla Pinetina un esterno destro. Visto il pressing di Spalletti per Frattesi è più facile che arrivi Cambiaso piuttosto che Wesley.