L'Interista

Futuro in maglia Manchester City per Dumfries! L'Inter deve prendere un titolare

Futuro in maglia Manchester City per Dumfries! L'Inter deve prendere un titolareTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:15Primo piano
di Sergio Testa

Il mercato dell'Inter per la fascia destra deve adeguarsi anche al futuro di Dumfries. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, non si esclude, anzi sarebbe forte, la possibilità di addio dell'olandese. Il Manchester City sarebbe l'opzione più concreta, finalmente un degno sostituto di Walker.

I dettagli della possibile cessione di Dumfries

Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, il Manchester City starebbe seriamente pensando a Dumfries per giugno. Attualmente sarebbe tutto in stand-by, con l'olandese che, essendo infortunato, non è un'opzione degli inglesi per gennaio. Le trattative si incentreranno soprattutto nella sessione estiva, ovvero quando il City presenterà l'offerta già pronta da 25 milioni di euro all'Inter. La stessa cifra che i nerazzurri hanno inserito come clausola nel suo contratto. L'intenzione sarebbe seria, quella degli inglesi, essendo anche circolata la notizia di un possibile contratto fino al 30 giugno 2030. Facendo i conti con questo scenario, l'Inter a questo punto ha la necessità assoluta di portare alla Pinetina un titolare.

I sostituti non possono essere giovani inesperti

Tanti nomi sono stati fatti per la fascia destra, nessuno dei quali però tenendo conto del futuro di Dumfries. Palestra, Norton-Cuffy, Touré e così via. Partiamo dal fatto che dei tre solamente Palestra appare essere un serio obiettivo dell'Inter. Ma, in ogni caso, non è di certo la prima scelta. L'Inter, essendo in piena emergenza nel reparto, ha bisogno di un esterno, un "usato sicuro". Fare scommesse adesso potrebbe solo rivelarsi uno spreco di soldi, un investimento sbagliato che potrebbe inevitabilmente portare ad un altro investimento. I nomi che seriamente possono fare al caso dell'Inter, sempre secondo quando appreso da L'Interista sono: Wesley, Cambiaso e Dodò. Alcuni sono più semplici e altri più complicati. Rimane il fatto che c'è una linea, una gerarchia, che va rispettata. Servono certezze.