Inter al lavoro per difesa e fascia destra. Tanti nomi per gennaio e due certezze per giugno
Marotta e Ausilio non potranno sbagliare nulla. Dovranno essere pronti a tutto e cercare di cogliere le migliori occasioni che ci saranno nelle due finestre di mercato del 2026. Facciamo un lungo riepilogo ad oggi. In rosa ci sono Akanji, Bisseck, de Vrij, Acerbi, Bastoni, Palacios, Carlos Augusto, Dimarco, Luis Henrique, Darmian e Dumfries. Ci sono più dubbi che certezze in questo elenco. Akanji sarà riscattato dal Manchester City, Bisseck se ci saranno importanti offerte verranno valutate, de Vrij in rosa ci starebbe bene, ma come Acerbi ad oggi difficile. Entrambi i giocatori sono in scadenza di contratto, entrambi hanno estimatori, chi in Saudi League chi in Premier League. Bastoni è incedibile, anche se si sono lette cifre folli provenienti dalla Spagna per strappare il nazionale italiano all'Inter, Palacios non rientra nel progetto e dovrebbe essere ceduto a titolo definitivo già nel prossimo mercato. Questi i nomi dei sei che compongono la difesa a 3 di Cristian Chivu.
Akanji e Bisseck potrebbero rimanere i braccetti di destra, de Vrij in centrale e Bastoni il braccetto di sinistra. In questa rosa mancherebbe un difensore centrale e un braccetto, anche se tutti sappiamo che il vice Bastoni è Carlos Augusto, un jolly molto importante nella rosa nerazzurra. Come centrale i nerazzurri stanno cercando di capire chi possa sostituire l'esperienza, la qualità e la quantità di Francesco Acerbi e l'idea della dirigenza è capire cosa faranno i 3 big a parametro zero, Upamecano, Guéhi e Konatè. Upamecano resta vicino al rinnovo con il Bayern, l'inglese piace a Liverpool e Real Madrid menre Konatè è l'indiziato numero uno per vestire la casacca nerazzurra. L'Inter potrebbe anticiparne l'arrivo con soli 15/20 milioni, o bloccarlo per giugno. Coppie fatte, anche se ai nerazzurri, come il sito L'Interista, ha anticipato mesi fa, piace Ziolkowski. Il difensore della Roma può giocare al centro o a destra e in caso di cessione del tedesco per una valida cifra, i nerazzurri potrebbero tentare di strappare il forte e giovane polacco ai giallorossi. Futuribili inesperti al posto di Acerbi è una pista da cancellare.
Sugli esterni le certezze arrivano a sinistra, con l'Inter che potrebbe rinnovare, prima di giugno, i contratti di entrambi i giocatori padroni di quella corsia, Dimarco e Carlos Augusto. A destra Dumfries a parte nessuno convince a pieno la dirigenza. Darmian lascerà l'Inter, il contratto scadrà a giugno del 2026, Luis Henrique potrebbe restare a fare il vice dell'olandese, sempre che Dumfries non decida di lasciare Milano. Diouf non si può considerare un giocatore di fascia. Il possibile arrivo a gennaio di un esterno destro e il suo valore, sarà calcolato in base a quello che il proprietario della fascia, attualmente out per infortunio, deciderà per il suo futuro. Gli occhi di mezza Europa guardano Dumfries e il giocatore potrebbe decidere per una nuova avventura. Se deciderà di rimanere è possibile l'investimento di un giovane, Palestra, se avvisasse la dirigenza di un suo voler cambiare squadra, si dovrà cercare il titolare di quella fascia e non sarà una giovane scommessa ma un esterno esperto ma soprattutto in grado di non far rimpiangere l'olandese e che non abbia paura di San Siro. Wesley e Dodò i possibili indiziati.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
