Per Lautaro Martinez solo precauzione? Tra sensazioni e possibili scelte contro l'Ajax

Per Lautaro Martinez solo precauzione? Tra sensazioni e possibili scelte contro l'AjaxTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:30Rassegna Stampa
di Michele Maresca

L'Inter arriva alla trasferta contro l'Ajax con poche certezze: una tra queste è sicuramente il suo capitano, Lautaro Martinez, riferimento offensivo della compagine nerazzurra, ma anche leader tecnico e mentale della squadra.

Proprio l'argentino però, a causa di un problema alla schiena, è a rischio per il match di Champions League contro gli olandesi. Il Toro non ha partecipato alla rifinitura ad Appiano Gentile, ma è comunque partito con i compagni verso Amsterdam. Troppo importante è la sua presenza, anche solo mentale, per poter ipotizzare scenari di segno diverso.

Oltre a quello psicologico, Lautaro spera ovviamente di garantire anche un apporto concreto, sostanziale, sul rettangolo di gioco. Come si legge sul Corriere dello Sport, quest'ultima non è un'eventualità da escludere: "A differenza di Darmian, alle prese con lo stesso guaio, il capitano è regolarmente partito. Dovrebbe essersi trattato di semplice precauzione, quindi il Toro può riprendersi ed essere a disposizione. Da capire, però, cosa vorrà fare Chivu. Che, in allenamento, ha affiancato Bonny a Thuram, testando anche in misura minore Pio Esposito".

La sensazione, dunque, è che il capitano nerazzurro possa essere impiegato dalla panchina, soprattutto in caso di necessità, da mister Chivu. Con Ange-Yoan Bonny e Francesco Pio Esposito che si contendono un posto dal primo minuto contro l'Ajax, una realtà che significherebbe l'esordio dal primo minuto in nerazzurro in un match ufficiale.