Per Lautaro Martinez solo precauzione? Tra sensazioni e possibili scelte contro l'Ajax

L'Inter arriva alla trasferta contro l'Ajax con poche certezze: una tra queste è sicuramente il suo capitano, Lautaro Martinez, riferimento offensivo della compagine nerazzurra, ma anche leader tecnico e mentale della squadra.
Proprio l'argentino però, a causa di un problema alla schiena, è a rischio per il match di Champions League contro gli olandesi. Il Toro non ha partecipato alla rifinitura ad Appiano Gentile, ma è comunque partito con i compagni verso Amsterdam. Troppo importante è la sua presenza, anche solo mentale, per poter ipotizzare scenari di segno diverso.
Oltre a quello psicologico, Lautaro spera ovviamente di garantire anche un apporto concreto, sostanziale, sul rettangolo di gioco. Come si legge sul Corriere dello Sport, quest'ultima non è un'eventualità da escludere: "A differenza di Darmian, alle prese con lo stesso guaio, il capitano è regolarmente partito. Dovrebbe essersi trattato di semplice precauzione, quindi il Toro può riprendersi ed essere a disposizione. Da capire, però, cosa vorrà fare Chivu. Che, in allenamento, ha affiancato Bonny a Thuram, testando anche in misura minore Pio Esposito".
La sensazione, dunque, è che il capitano nerazzurro possa essere impiegato dalla panchina, soprattutto in caso di necessità, da mister Chivu. Con Ange-Yoan Bonny e Francesco Pio Esposito che si contendono un posto dal primo minuto contro l'Ajax, una realtà che significherebbe l'esordio dal primo minuto in nerazzurro in un match ufficiale.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
