Ajax, storico record negativo contro l'Inter: il dato che gli olandesi vogliono sfatare

L'Ajax è pronto a ospitare l'Inter nel match d'esordio nella Champions League 2025-2026. La compagine olandese arriva alla sfida con 11 punti totalizzati in 5 giornate, dunque da imbattuta.
Di fronte, la squadra di Amsterdam si troverà una rivale ferita e agguerrita dopo la beffa rimediata contro la Juventus nel 3-4 con cui i nerazzurri hanno subìto la seconda sconfitta consecutiva dopo quella contro l'Udinese per 1-2. Non vi è dubbio, dunque, che da parte dei meneghini vi sia una piena consapevolezza dell'importanza strategica di questa sfida, il cui valore abbraccia presente e futuro per il tecnico Cristian Chivu e la rosa a sua disposizione.
Anche da parte dell'Ajax vi sarà una motivazione in più ad accompagnare la sfida contro i nerazzurri. Come sottolineato dal Corriere dello Sport, infatti, tra le squadre che non ha mai battuto in Champions League, quella nerazzurra è la compagine che gli olandesi hanno affrontato più volte nella competizione europea. Il bilancio è di un pareggio e tre sconfitte, motivo per cui John Heitinga vorrà provare a sfatare il "tabù nerazzurro" mostrando di avere gli strumenti per invertire tale tendenza negativa. A provare ad agevolare il compito del suo allenatore vi sarà anche Davy Klaassen, che ha vinto uno scudetto e una Supercoppa nella sua parentesi all'Inter del 2023-2024.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
