Gazzetta dello Sport: "Tentazione Frattesi per un'Inter molto più verticale e totale"

L'Inter è attesa dall'importante sfida esterna contro l'Ajax in programma stasera 17 settembre alle ore 21 all'Amsterdam Arena. Il valore della sfida riguarda non solo il cammino in Champions League dei meneghini, che deve iniziare con i tre punti per poter consolidare la speranza di un accesso diretto agli ottavi della competizione, ma anche l'impatto che una vittoria avrebbe sull'umore dei calciatori nerazzurri.
Non vi è dubbio, in tal senso, che le due sconfitte contro l'Udinese e la Juventus abbiano acuito quel senso di amarezza e delusione che accompagna il Club nerazzurro dalla finale di Champions League persa contro il PSG per 0-5. Da quel momento, è come se degli equilibri si fossero alterati - nell'auspicio di Cristian Chivu non definitivamente. Ecco che, per cercare di dare una scossa all'ambiente, il tecnico rumeno sta pensando di inserire dal primo minuto Davide Frattesi, finora a secco di minuti con la compagine nerazzurra.
A tal riguardo, La Gazzetta dello Sport delinea un tale scenario: "Nei pensieri di Chivu si è fatta strada la 'tentazione Frattesi': con Davide nel motore, potrà essere un'Inter più verticale e imprevedibile, capace anche di cambiare pelle e rimodellarsi sul 3-4-2-1 in corsa, come vuole il suo allenatore. In una parola, un'Inter totale".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
