Chivu: "Le prestazioni le abbiamo fatte, ma ci è sempre mancato qualcosa. Su Sommer..."

Cristian Chivu è stato intervistato da Prime Video in vista della sfida di stasera 17 settembre tra la sua Inter e l'Ajax, prevista alle ore 21 all'Amsterdam Arena. Di seguito le sue dichiarazioni.
Cosa manca per stasera?
"La prestazione e la vittoria ed è a questo che sto pensando. Conosco l'ambiente e lo stadio, le ambizioni dell'Ajax e ciò a cui pensano quando affrontano un'italiana. Mi aspetto una sfida ostica, faranno di tutto per metterci in difficoltà e provare a portarla a casa. Anche noi dovremo essere pronti ad accettare i momenti della partita".
Qual è il valore del confronto con l'Ajax?
"In Champions è importante partire bene, mi aspetto di fare quel piccolo salto a livello di risultati, dato che le prestazioni le abbiamo fatte. Ci è sempre mancato qualcosa, vorrei che ora non mancasse più. Io so chi sono, ho i miei sogni e so che metto l'anima. Cerco sempre di aiutare i miei ragazzi, non penso a me o alla mia reputazione perché la coscienza è più importante della reputazione. Io ce l'ho a posto".
Da cosa deriva la sua scelta su Sommer?
"L'ho presa perché è un gran portiere e non è giusto metterlo in piazza perché qualcuno reputa che ha fatto errori. Non ho bisogno di ricordargli questo. Ho un gruppo da gestire e non posso essere drastico al primo errore, non è coerente con ciò che faccio in spogliatoio. I ragazzi hanno bisogno del mio supporto e della fiducia perché solo così si possono portare a casa bel gioco e risultati. Rispetto Martinez, anche lui sa cosa penso e che prima o poi arriverà il suo momento".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
