Martinez come Onana? No, per Chivu non è il momento. TuttoSport: "Sommer resta intoccabile"

Martinez come Onana? No, per Chivu non è il momento. TuttoSport: "Sommer resta intoccabile"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:00Rassegna Stampa
di Michele Maresca

L'Inter si presenterà alla trasferta di Amsterdam contro l'Ajax con Yann Sommer nuovamente pronto a difendere i suoi pali. Il tecnico nerazzurro Cristian Chivu ha effettuato, con convinzione, la sua scelta: non è ancora il momento per il cambio del testimone dallo svizzero a Josep Martinez per quanto riguarda la porta della sua Inter.

La spiegazione di tale decisione è giunta proprio dal tecnico rumeno, che nella conferenza stampa della vigilia ha sottolineato: "Non mi sembra giusto puntare il dito contro Sommer. Non è coerente con ciò che sono io. Yann rimane in porta, ho grande rispetto e considerazione per 'Pepo'".

Non si verificherà dunque, almeno per ora, quello scenario cui si è assistito circa tre anni fa, quando l'allora tecnico nerazzurro Simone Inzaghi sostituì Samir Handanovic - nel match di Champions League contro il Bayern Monaco - con Andrè Onana, che si sarebbe poi garantito la titolarità per il resto della stagione.

Come raccontato da TuttoSport, Sommer "resta intoccabile". Una realtà, quest'ultima, che si presta comunque a modifiche in corso d'opera. Per il momento, lo svizzero resta il numero uno in porta. Ma il futuro, anche immediato, potrebbe riservare nuovi ribaltoni. Con Martinez che, come dimostrato finora, continuerà a tenersi alla larga da ogni polemica per dimostrare - negli allenamenti quotidiani - di meritarsi un nuovo status all'Inter.