San Siro, svolta vicina? Le tre tappe da cui dipenderà il futuro di Inter e Milan

L'Inter e il Milan possono ora guardare con un pizzico di fiducia in più all'ipotesi di acquisto dello Stadio San Siro nei prossimi mesi. Tale rinnovata consapevolezza è la conseguenza delle dichiarazioni pronunciate dal sindaco di Milano Beppe Sala, il quale ha parlato a Rtl di un "accordo raggiunto con i due Club" ed esplicitato il suo pensiero riguardo il possibile esito positivo della discussione in seno alla Giunta meneghina.
Come riferito da La Gazzetta dello Sport, sono ora tre i passaggi da seguire con attenzione nel viatico verso l'auspicata risoluzione del dossier San Siro:
- 17-25 settembre: la delibera di Giunta sarà oggetto di discussione nelle commissioni consiliari del Comune di Milano.
- 25-29 settembre: il Consiglio dovrebbe esprimersi sulla vendita di San Siro a Inter e Milan.
- 10 novembre: la data in cui scatterà il vincolo sul secondo anello, scenario che vanificherebbe ogni tentativo di vendita dello Stadio ai due Club meneghini.
L'esigenza, per Inter e Milan, è che la questione venga risolta almeno 40-30 giorni prima dell'attivazione del vincolo. Come aggiunto dalla rosea, infatti, una finestra di tempo non risibile sarà dedicata all'ottenimento dei "via libera delle banche e delle pratiche di rogito. Due passaggi non scontati". Una volta definiti questi aspetti, i due Club meneghini potrebbero poi concentrarsi sui profili tecnici del progetto del nuovo San Siro, potendo considerare finalmente alle spalle i tentennamenti, le incertezze e le preoccupazioni economiche che ancora agitano il presente delle due società.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
