Le pagelle dell'Italia - Chiesa-Pessina, Mancini la decide con i cambi. Passo indietro per Barella

Donnarumma 6: 120’ e dalle sue parti non si corrono grossi pericoli. Al 65’ Arnautovic trova il gol, ma dove non arriva il portiere del PSG arriva il VAR ad annullare la rete.
Di Lorenzo 6: Torna titolare dopo aver lasciato il posto a Toloi con il Galles. Si limita all’ordinaria amministrazione, tiene la posizione senza andare in affanno quasi mai. Pochi squilli e un’ammonizione al 50’ per proteste.
Bonucci 6: Ginocchio sì, ginocchio no. Alla fine vince il no. In campo il difensore non patisce eccessivamente gli attacchi austriaci. Dirige con attenzione la difesa e dove non arriva lui, c’è il VAR a evitare guai peggiori.
Acerbi 6,5: Senza Chiellini è ancora lui a giocare titolare assieme a Bonucci. Il centrale della Lazio conferma di essere una garanzia. Gara di sostanza impreziosita dall’assist per Pessina.
Spinazzola 6,5: Una delle più belle sorprese di questo Europeo per l’Italia. Altra prestazione di sostanza, un motorino inesauribile per 120’.
Barella 6: Dopo 2′ costringe Arnautovic al fallo da ammonizione. Prende qualche calcio di troppo che non gli permette di rendere al livello solito. Dal 67' Pessina 7: nel 2006 c’era Grosso, stavolta il Grosso dell’Italia è proprio il centrocampista dell’Atalanta. Altro gol decisivo.
Jorginho 6: Smista tantissimi palloni. Meno bello rispetto al solito, ma la prestazione resta di livello.
Verratti: 6 Vince il ballottaggio con Locatelli ma dimostra di non essere ancora al top. Viene sostituito. Dal 67' Locatelli 6.5: Dà sostanza al centrocampo.
Berardi 5: Prestazione da dimenticare per l’attaccante del Sassuolo che oggi non ne indovina una. Dall’81’ Chiesa 7,5: Entra e con un gran gol decide di fatto l’incontro.
Immobile 5: Una traversa e poco altro per l’attaccante della Lazio. Tanto cuore, ma poca precisione. Dall’81’ Belotti: Molta imprecisione, non dà il cambio di passo che serviva.
Insigne 6: Due conclusioni a giro, ma non riesce il tiro alla Del Piero. Tanta corsa e poca qualità. Dal 108’ Cristante s.v.
All. Mancini 6.5: Forse sbaglia qualcosa con la formazione titolare, ma è bravo a correggere in corsa con i cambi.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
® linterista.it - Tutti i diritti riservati