Dimarco, l'ex tecnico Tramezzani: "Ecco perché è il migliore di tutti"
Nel corso dell'intervista rilasciata alla redazione de L'Interista, l'ex nerazzurro Paolo Tramezzani ha parlato di Dimarco, da lui allenato al Sion, in Svizzera. L'esterno nerazzurro sta stupendo sempre di più tifosi ed addetti ai lavori e la grande rete segnata contro l'Empoli è soltanto l'ultima meraviglia che l'esterno ha regalato alla sua squadra.
Dimarco senza freni: quanti, oggi, sono meglio di lui?
"Nel ruolo specifico di quinto è fra i migliori in assoluto. Ma ha una particolarità che altri non hanno".
Ovvero?
"Sa fare bene anche il braccetto nei 3 dietro, o il terzino nella difesa a 4. Ricorso bene quanto si proponeva Bastoni al derby e Dimarco ha dato ampie garanzie difensive. E' l'esterno più completo che ci sia".
Quando lo ha avuto, a mezzo servizio - per un infortunio - al Sion, si sarebbe immaginato di vederlo arrivare a questo livello?
"Aveva tutto per fare una grande carriera. Lo diceva il suo percorso, fra le giovanili nerazzurre e della Nazionale. Grazie alla sua umiltà è arrivato dove è oggi: ogni giorno si alza e va all'allenamento per dare qualcosa in più del giorno precedente. Sono convinto che non sia finita qui: alzerà ancora l'asticella".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati