L'Interista

Perisic e l'Inter si strizzano l'occhio! Possibilità appesa ad un fattore determinante...

Perisic e l'Inter si strizzano l'occhio! Possibilità appesa ad un fattore determinante...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:30Calciomercato
di Sergio Testa

Perisic è la principale opzione dell'Inter per coprire il vuoto sulla fascia destra. Una scelta meditata, un giocatore dell'esperienza longeva che può solamente essere un fattore aggiuntivo per la squadra. Le parti si sono date la parola, c'è volontà comune di riunirsi dopo l'addio nel 2022. Riunione che però dipende solo ed esclusivamente dal PSV, o meglio dal loro cammino in Champions League.

Perisic, tra Inter e PSV...

La trattativa con il PSV è stata fin dall'inizio molto tortuosa. Prima la porta chiuda degli olandesi, poi la risposta al telefono, fino ad arrivare ad una apertura alla cessione ma condizionata. Attualmente la squadra di Hendoven non vuole privarsi del croato, proprio per lo stesso motivo che starebbe spingendo l'Inter a metterlo sotto contratto. E' un giocatore di grande esperienza, una pedina che può fare la differenza nelle competizioni europee. Proprio dalla Champions League, e dal percorso in essa del PSV, dipenderà il futuro del croato. Il possibile passaggio nel club di Via della Liberazione infatti arriverebbe solo nel caso in cui gli olandesi uscissero dalla competizione.

PSV, una classifica in bilico che fa sperare l'Inter...

Attualmente il PSV occupa la 22esima posizione, rientra quindi tra le prime 24 ma non ha ancora la certezza di poter partecipare ai play off. Il loro futuro dipenderà tutto dall'ultima giornata che disputeranno niente popo di meno che contro il Bayern Monaco. In caso di sconfitta, la quale potrebbe neanche essere certa considerando che i baravresi rientrano sicuramente tra le prime 8, per cui qualsiasi sarà il risultato per loro sarà ininfluente, l'Inter dovrà sperare nei risultati che stanno lottando per continuare il percorso europeo. Almeno tre delle inseguitrici dovranno portare i 3 punti a casa, a meno ché Bilbao e Olympiakos vincano le rispettive partite, in questo caso basterebbe anche che solo una delle inseguitrici vinca per far uscire il PSV dalla coppa. In caso di pareggio la situazione si complicherebbe ma non di molto. Con un punto taglierebbe fuori dalla corsa 5 squadre, le quali raggiungerebbero il PSV in classifica, in caso di vittoria, ma grazie alla differenza reti sarebbero lo stesso gli olandesi a rientrare tra le prime 24. Insomma, la differenza reti potrebbe essere un fattore determinante per il passaggio del PSV, il quale eviterebbe quasi certamente l'addio di Perisic. Dfferenza reti che vede la squadra di Hendoven in positivo, l'unica squadra ad averla a favore nella bassa classifica. L'importante è scongiurare la vittoria contro i bavaresi, dopodiché ci si deve affidare alle inseguitrici.