"Il Napoli e l'Inter non mi hanno impressionato": Carnevali netto sulle due big della Serie A

"Il Napoli non ha mi ha impressionato così tanto, sebbene abbia dei giocatori forti, ma neanche l'Inter. In questo momento non mi impressionano, ci vorrà del tempo". Un Giovanni Carnevali molto schietto ha parlato alle frequenze di Tutti Convocati della forza di due delle big del calcio italiano, entrambe affrontate dal Sassuolo in questo inizio di stagione.
Sulla sconfitta contro l'Inter e le ambizioni future dei neroverdi: "Nella nostra mentalità c'è sempre la volontà di portare a casa un risultato positivo. Abbiamo fatto una buona prestazione (contro l'Inter, ndr.), siamo una squadra ancora in fase di costruzione. Nelle ultime due partito abbiamo avuto la rosa al completo, ora dobbiamo cercare di dimenticare quello che è stato e di pensare alle prossime gare. Siamo fiduciosi, abbiamo un'ottima squadra e sappiamo di dover dare il tempo a mister Grosso - dato che abbiamo cambiato tanto. Parte da lui la nostra fiducia nel futuro, ma riguarda anche i calciatori: abbiamo un mix che ci potrà dare delle soddisfazioni".
Infine un commento sul modo di operare proprio del Sassuolo: "La nostra è una piazza importante, ti dà la possibilità di programmare e di trovare le giuste soluzioni per ovviare a degli errori. Abbiamo la fortuna di disporre di una proprietà italiana che fa tutto con il cuore, con la volontà di dare continuità. Anche il fatto di essere retrocessi è stato visto come un incidente di percorso, con l'obiettivo conseguente di tornare in Serie A. Non abbiamo rinunciato a determinate cose, siamo ripartiti dall'aspetto tecnico lasciando identico tutto quanto fatto nell'anno precedente nel massimo Campionato".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
