Adani: "Luis Henrique può giocare, troppo audace passare al 4-3-3 o 4-2-3-1"

L'ex calciatore nerazzurro Daniele Adani, durante l'ultima puntata di Viva El Futbol, commenta il possibile cambio tattico dell'Inter: "Penso ancora che sia troppo audace passare al 4-3-3 o al 4-2-3-1. Troppo per attuarla, la strada è difficilmente percorribile, necessiterebbe di un passaggio concettuale e filosofico condiviso troppo impegnativo difficilmente attuabile. La vedo molto difficile. La strada è coraggiosa, ma dal mio punto di vista non si farà. L'Inter è difficilmente cambiabile, la sarebbe stata con un altro mercato.
Il 3-5-2 può variare nell'esecuzione, col Sassuolo ho visto Dumfries, Acerbi, Akanji, Carlos Augusto e Dimarco più alto. Secondo me Chivu in quel sistema deve variare due o tre cose in cui può far presa: essere pericoloso senza calare l'attenzione dietro, l'Inter concede sempre e troppo e lascia punti. L'Inter è la squadra che passa meglio ma non dribbla, ci vuole il passaggio giusto e uno che ce l'ha è Sucic o anche Zielinski.
Se cambi gli uomini aumenti la competitività, perdi la prevedibilità e allora dopo c'è il marchio dell'allenatore. Secondo me ce l'ho più lì che sul cambio di sistema. Occhio Lautaro-Thuram che Pio merita, ho preso Bonny ma non ho dato via Pio e gioca. Questo un esempio. È entrato bene Luis Henrique e può giocare. Col cambiamento sono tutti più in discussione, così si alza il livello dell'attenzione".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
