Pronta un'importante collaborazione per il nuovo San Siro. Carlos Augusto può rinnovare: le top news delle 20

Pronta un'importante collaborazione per il nuovo San Siro. Carlos Augusto può rinnovare: le top news delle 20TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 20:00Primo piano
di Michele Maresca

L'Inter ha annunciato una nuova collaborazione con Foster e Manica per il nuovo Stadio San Siro: "FC Internazionale Milano e AC Milan comunicano di aver siglato un accordo con gli studi di architettura Foster + Partners e MANICA, guidati rispettivamente da Lord Norman Foster e David Manica. In caso di approvazione della delibera per la vendita della Grande Funzione Urbana San Siro da parte del Consiglio Comunale di Milano, i due studi sarebbero responsabili della progettazione del nuovo stadio di Milano.

La collaborazione con Foster + Partners, tra i più rinomati studi di architettura a livello mondiale, e MANICA, già riconosciuto come eccellenza nel settore degli impianti sportivi, ribadisce la ferma intenzione dei Club di dare ai tifosi e alla città di Milano uno stadio all’altezza degli standard più elevati in termini di innovazione, comfort e sostenibilità, che rappresenterà un nuovo fiore all’occhiello anche da un punto di vista architettonico".

Per quanto riguarda il mercato, Matteo Moretto ha riferito di un tentativo in estate dell'Atlético Madrid per Carlos Augusto, rispedito al mittente dall'Inter perché crede fortemente nel calciatore brasiliano. La centralità di quest'ultimo nella rosa nerazzurra potrebbe comportare il rinnovo del suo contratto, in scadenza nel 2028, da siglare nei prossimi mesi.

Le top news delle 20.

Nuovo San Siro, Inter e Milan annunciano la collaborazione con Foster + Partners e Manica

Moretto: "Carlos Augusto ha rifiutato una big europea, non si esclude il rinnovo"

Sommer, ma non solo: è un'Inter da "last dance", i big al passo d'addio

Lautaro si riprende l'Inter: titolare col Cagliari. Il partner è una sorpresa?