Sommer verso l'addio in estate, l'Inter mette già nel mirino il sostituto

L’Inter guarda già al futuro della propria porta. Yann Sommer, oggi titolare, compirà 37 anni nel dicembre 2025 e il suo contratto scade a giugno 2026. Una data non lontana, soprattutto se si considera che i nerazzurri hanno già trovato in Josep Martinez un presente affidabile e un futuro di assoluta prospettiva. Lo spagnolo ha convinto tutti, come confermato dal decisivo intervento su Pinamonti nella gara contro il Sassuolo. Tuttavia, la dirigenza non vuole farsi trovare impreparata: serve un secondo portiere di livello, pronto ad affiancarlo e crescere alle sue spalle.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, il nome in cima alla lista è quello di Elia Caprile, attuale numero uno del Cagliari. Classe 2001, cresciuto nel vivaio del Chievo e poi protagonista in Serie B con il Bari, Caprile si è imposto come uno dei portieri più interessanti del panorama italiano. Già nel giro delle Nazionali giovanili, si è guadagnato la fiducia di Ranieri prima e di Nicola oggi, mostrando reattività, coraggio nelle uscite e grande affidabilità tra i pali.
L’Inter lo considera il profilo ideale: giovane ma già con esperienza, italiano e con margini di crescita importanti. La formula più probabile sarebbe un acquisto già nel 2026, quando Sommer potrebbe salutare, ma non è escluso che Marotta e Ausilio possano muoversi in anticipo, bloccando il ragazzo e lasciandolo magari ancora a Cagliari per completare la maturazione.
Sabato sera, nella sfida tra rossoblù e nerazzurri, gli occhi saranno inevitabilmente puntati sulle due porte: da una parte Sommer, dall’altra Caprile, forse destinato a raccoglierne l’eredità a Milano.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
