Tra l'Inter e Gudmundsson c'è la Premier League: il Tottenham preme, la trattativa è un rompicapo

Tra l'Inter e Gudmundsson c'è la Premier League: il Tottenham preme, la trattativa è un rompicapoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 10 maggio 2024, 00:45I fatti del giorno
di Bruno Cadelli

Più complessa del Cubo di Rubick. La trattativa che potrebbe portare Gudmundsson all'Inter non è nemmeno iniziata ma sembra già un rebus impossibile. L'Inter ha espresso il suo gradimento ma come dichiarato dallo stesso Ausilio piace anche ad altri, e stiamo parlando dei club di Premier League. Prima di volare oltre manica vediamo quale può essere la carta vincente dei nerazzurri, una trattativa particolare che potrebbe portare il talento islandese dalle luci della Lanterna a Piazza Duomo

Come vi abbiamo raccontato, l'Inter sta continuando a sondare il terreno per il giocatore che sembra essere l'obiettivo principale per l'attacco. L'idea nerazzurra sembra chiara e si basa su una trattativa già sperimentata in precedenza con l'affare Frattesi. Si parla di limitare al minimo l'investimento nel bilancio 2024/25, così da avere budget anche per portiere e difensore. Ecco perché potrebbe essere proposto al Grifone un acquisto con questa formula: un prestito oneroso da 6-7mln coperto con una contropartita tecnica a fare il percorso inverso (Zanotti) e l'acquisto a titolo definitivo che scatterebbe a febbraio ed al raggiungimento di determinate condizioni sportive. 

Una formula che, stando a quanto scrive calciomercato.com, potrebbe fare comodo anche al Genoa. Il bilancio rossoblù è sull'anno solare e si chiude a dicembre, quindi il maxi-introito nel 2024 c'è già stato con l'addio di Radu Dragusin e i 30mln (coi bonus) incassati dal Tottenham. Ed è qui che entra il gioco la potenza della Premier League. Come scrive oggi Calciomercato.it,  il Tottenham sembra avere una traccia privilegiata per l’islandese in virtù degli ottimi rapporti con i liguri dopo l’affare Dragusin e da quelo che si legge i club si incontreranno nelle prossime settimane per parlare del possibile trasferimento a titolo definitivo di Djed Spence. Secondo Calciomercato.it il Genoa vuole trattenerlo e i colloqui potrebbero servire anche per sondare il terreno su Gudmundsson. 

Al momento quindi il Tottenham sarebbe in vantaggo e sul calciatore ci sono anche gli ochchi di dell'Aston Villa mentre appare più distante il Manchester United. Non ci sono ancora sviluppi significativi ma nelle prossime settimane il destino dell'attaccante isalndese potrebbe prendere una piega più decisa: verso il nerazzurro oppure oltre il canale della Manica.