Suning-Oaktree, ore caldissime: Inter mai così vicina al passaggio di proprietà

Suning-Oaktree, ore caldissime: Inter mai così vicina al passaggio di proprietàTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 19 maggio 2024, 00:45I fatti del giorno
di Alessandra Stefanelli

Sono ore di grande fermento in casa Inter per il possibile cambio di proprietà: il club non è mai stato così vicino al passaggio di testimone da Suning a un altro fondo, nello specifico gli americani di Oaktree. Sebbene la trattativa non sia ancora chiusa, le possibilità che Steven Zhang riesca a restituire al fondo Oaktree i 380 milioni di euro (interessi inclusi) del prestito sottoscritto nel 2021 si stanno riducendo sempre di più.

Il magnate cinese spera di ottenere una dilazione dell'accordo, ma il tempo stringe e Oaktree si sta già preparando a prendere il comando. Pur non rispondendo pubblicamente, il fondo resta fermo nella sua posizione di pretendere da Zhang il rispetto della scadenza. Oaktree, tuttavia, ha grande considerazione del management nerazzurro e, in caso di subentro, non ci sarebbe alcuna intenzione di attuare rivoluzioni.

Oggi sono arrivate anche le parole di Steven Zhang: "Nel corso dei mesi che hanno condotto alla data di scadenza della struttura di finanziamento con Oaktree, abbiamo fatto ogni tentativo per trovare una soluzione amichevole con il nostro partner, compresa l’offerta di molteplici possibilità per Oaktree di ottenere un ritorno finanziario completo e immediato. Purtroppo, i nostri sforzi finora sono stati esasperati da minacce legali e dalla mancanza di un coinvolgimento significativo da parte di Oaktree. Tutto ciò è stato molto frustrante e deludente, ma questo comportamento sta ora creando una situazione di rischio per il Club che potrebbe metterne seriamente a repentaglio la stabilità".

Intanto Oaktree ha affidato la comunicazione a Claudio Albanese, ex responsabile della comunicazione e a lungo braccio destro di Andrea Agnelli.