-4 giorni alla deadline con Oaktree: cosa è emerso oggi e cosa implica per l'Inter

-4 giorni alla deadline con Oaktree: cosa è emerso oggi e cosa implica per l'InterTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 17 maggio 2024, 00:45I fatti del giorno
di Daniele Najjar

Quella di oggi, 16 maggio 2024, è stata una giornata dove si sono susseguite  una serie di notizie riguardanti il prestito fatto da Oaktree all'Inter e la trattativa riguardante il rifinanziamento portata avanti con Pimco. Ricapitoliamo dunque cosa è successo e vediamo che implicazioni avrà sul futuro della società.

I problemi Oaktree-Pimco

Crescono i problemi fra Pimco e Oaktree, vecchio finanziatore di Suning all'Inter che si sta mettendo di traverso nell'accordo da più di 400 milioni di euro fra il nuovo fondo e la società di famiglia di Steven Zhang, il presidente nerazzurro dalla Cina cerca di delineare il futuro. Il 20 maggio, fra quattro giorni, scadrà il prestito da 375 milioni interessi compresi con Oaktree e il patron, per La Gazzetta dello Sport, ha raggiunto un accordo da 430 milioni con Pimco per chiudere il precedente prestito. Domani potrebbe esserci l'annuncio dell'affare fatto. Che permetterà a Zhang di tenersi il club.

Le implicazioni: soldi per l'Inter, non per il mercato.

Quali sono le implicazioni di questi accordi? E' bene spiegare infatti che questo denaro servirà a liquidare Oaktree per il debito con Zhang, e non saranno quindi utilizzati per il prossimo mercato nerazzurro. Questo darà più tempo al patron dell'Inter di trovare nuovi acquirenti per la vendita della società e questo nuovo prestito potrebbe avere della clausole per favorire la cessione entro un anno.