Milano premia l'Inter: l'Ambrogino d'Oro al club nerazzurro, Marotta e Lautaro esultano

Milano premia l'Inter: l'Ambrogino d'Oro al club nerazzurro, Marotta e Lautaro esultanoTUTTOmercatoWEB.com
sabato 18 maggio 2024, 00:45I fatti del giorno
di Marco Corradi

Il Comune di Milano ha premiato ufficialmente l'Inter. Dopo l'annuncio dei giorni scorsi, quest'oggi è stato consegnato l'Ambrogino d'Oro al club nerazzurro, che è stato celebrato con la massima onoreficenza dal sindaco Giuseppe Sala e dalla città meneghina: il giusto riconoscimento a una stagione storica, che ha visto il club interista dominare il campionato e conquistare lo scudetto della seconda stella.

La consegna è avvenuta venerdì mattina nella sala comunale, alla presenza dell'ad Giuseppe Marotta, Lautaro Martinez e dell'intera rosa dell'Inter campione d'Italia. Un'occasione che ha consentito a Marotta di rilanciare e svelare gli obiettivi (ambiziosi) del club: ""Abbiamo in mente le ali di folla durante la festa scudetto, questo dimostra come lo sport possa essere un fattore sociale. Il gioco del calcio ha questa forza, oggi il riconoscimento principale dobbiamo darlo ai veri attori, i giocatori in campo, ma nel mondo dello sport non c'è squadra che vinca che non abbia alle spalle una società forte. Ringraziamo tutte quelle figure che non sono sotto la luce dei riflettori che ci hanno permesso di raggiungere la seconda stella.

Quest’anno abbiamo raggiunto un traguardo importante, cercheremo di gettare le basi per alzare ancora di più l’asticella. Noi siamo l’Inter, festeggiamo la seconda stella, il merito va anche a chi ci ha preceduto. Porto i saluti di Steven Zhang, a nome di tutta l’Inter a cui non ha mai fatto mancare affetto e sicurezza. Non è qui con noi, ma siamo riconoscenti a lui e a tutta la sua famiglia per ciò che hanno fatto".

Oltre a Federico Dimarco e Simone Inzaghi, sul palco è salito anche il capitano Lautaro Martinez. Di seguito le sue parole del Toro: "Per prima cosa voglio ringraziare il sindaco perché è un onore ricevere questo premio. Ringrazio anche tutta la gente di Milano, i nostri tifosi, i compagni e tutti coloro che lavorano con noi. Siamo molto orgogliosi di questo premio, come ha detto Marotta vogliamo continuare su questa strada, cercando di alzare l'asticella dell'Inter e portare il club a centrare più traguardi possibili".