Zhang sulle spine: per tenere l'Inter c'è solo una speranza last minute

Zhang sulle spine: per tenere l'Inter c'è solo una speranza last minuteTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 20 maggio 2024, 16:50Primo piano
di Yvonne Alessandro

Che ne sarà dell'Inter? La famiglia Zhang è prossima a cedere il timone del club nerazzurro al fondo speculativo statunitense Oaktree, per via del mancato saldo del debito contratto nel 2021 e ammontato - interessi inclusi - a 380 milioni di euro circa. In merito all'imminente e drastico cambio di proprietà, dovuto all'escussione del pegno di Oaktree per le quote di maggioranza dell'Inter, Il Corriere della Sera ha provato a fare luce sulle prossime evoluzioni.

L'ipotesi che Steven Zhang riesca a trovare una via d'uscita da questa scomoda posizione che lo vedrebbe presto sbattuto fuori dal suo club è la meno quotata dagli esperti di finanza e vari addetti ai lavori. Ma l'attuale presidente dell'Inter ovviamente spera nel finanziatore last minute, magari dalla Cina. Possibilità che si era presentata già con Pimco (altro fondo USA) per l'accordo trovato per il prestito da 430 milioni di euro poi saltato per il secco rifiuto di Oaktree a suggellare l'operazione. 

I fatti però parlano chiaro e al momento si attende solo che Oaktree diventi il nuovo proprietario dell'Inter. Senza un lieto fine tra Zhang e l'Inter, il figlio di Jindong e volto di Suning è pronto ad affrontare uno scontro per vie legali, come avvisato tramite comunicato ufficiale diramato dal club nerazzurro.