Passato e presente: Skriniar risponde a Marotta, per Pavard timori parzialmente confermati

Passato e presente: Skriniar risponde a Marotta, per Pavard timori parzialmente confermatiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 7 novembre 2023, 00:45I fatti del giorno
di Luca Chiarini

I timori su Benjamin Pavard sono stati parzialmente confermati. Questa la nota che ha diramato l'Inter in seguito agli accertamenti ai quali si è sottoposto il francese dopo l'infortunio al ginocchio rimediato a Bergamo: "Benjamin Pavard si è sottoposto questa mattina a valutazione clinica ed esami strumentali presso l'Istituto Humanitas di Rozzano. Gli accertamenti hanno confermato i postumi della lussazione della rotula del ginocchio sinistro. Il difensore francese dovrà portare un tutore funzionale per 3/4 settimane, prima di cominciare il lavoro rieducativo".

Le tempistiche riportate nel comunicato non sono ovviamente esaustive: una volta tolto il tutore, come precisato, l'ex Bayern seguirà un iter riabilitativo che dovrebbe rimetterlo a disposizione di Inzaghi in circa un paio di mesi. Una bella tegola per il tecnico, che non potrà dunque contare su di lui a Salisburgo: sarà Matteo Darmian a ricoprire il ruolo di braccetto di destra contro gli austriaci.

La risposta di Skriniar a Marotta

Tra i temi di giornata spiccano anche le dichiarazioni di Milan Skriniar, di fatto il 'predecessore' di Pavard, per ruolo e status. Lo slovacco sfiderà il Milan domani sera, in quello che sarà il suo primo ritorno a San Siro dopo l'addio all'Inter.

E proprio la separazione dai nerazzurri è stata uno dei temi affrontati dal difensore oggi in conferenza stampa. Nello specifico, Skriniar ha risposto alle recenti dichiarazioni di Marotta, che aveva definito "una delusione" il suo comportamento nei confronti della dirigenza nerazzurra: "Sono qua per la partita di domani - ha inizialmente glissato -. Marotta dice quello dice: io non voglio creare casini e polemiche, son com'è andata, e lo sa anche la gente che sta all'Inter. Oggi non è il momento di parlare, non voglio creare casini. Voglio solo fare bene per il PSG".

Il classe '95 ha poi raccontato le sue emozioni a poche ore dal match del Meazza: "Ho giocato tanti derby. Sento i miei ex compagni e ci messaggiamo, abbiamo un buonissimo rapporto e per gli interisti è sempre bello quando il Milan perde".