Calligaris è pronto al rientro. Una data fissata per rivederlo nell'Inter U23
Alessandro Calligaris è stato il portiere prescelto dall'Inter, ad inizio stagione, per difendere i pali dell'U23 costituita a partire dall'annata corrente. L'estremo difensore friulano, cresciuto nelle giovanili nerazzurre dopo essere stato acquistato dal Donatello (nel 2019), ha potuto così beneficiare della titolarità fino all'inizio del mese di novembre, quando ha riportato una frattura dello scafoide del polso.
A causa dell'infortunio rimediato in una zona estremamente delicata per un portiere, Calligaris è stato costretto ai box a novembre e dicembre, con lo staff medico nerazzurro che ha predisposto un percorso volto al pieno recupero dal problema fisico del friulano. Ora, al tramonto del mese natalizio, il classe 2005 è pronto a riprendersi la scena della porta meneghina. Con una data già fissata per il suo rientro in campo.
Quando potremo assistere al ritorno di Calligaris? Una data
Secondo quanto appreso dalla redazione de L'Interista, Calligaris potrebbe rientrare in campo nella sfida del 4 gennaio contro il Novara. A partire dalla gara contro i piemontesi, il calciatore nato a Udine potrebbe dunque tornare a fare ciò che l'Inter aveva disegnato per lui a inizio annata: recitare un ruolo da protagonista, tra i pali della porta nerazzurra, nell'ottica di un potenziale futuro ai livelli apicali della compagine meneghina. Ciò che accadrà a Raffaele Di Gennaro, in estate, non è infatti stato deciso dall'Inter. L'assenza di certezze sul nome del terzo portiere del futuro rende effettiva la possibilità che tale ruolo venga assegnato a un calciatore cresciuto in casa. Non vi è dubbio che Calligaris lavorerà al massimo delle sue potenzialità per provare a concretizzare tale realtà.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
