La buona notizia per Chivu e l'Inter: Pio Esposito, c'è luce oltre la ThuLa

La buona notizia per Chivu e l'Inter: Pio Esposito, c'è luce oltre la ThuLaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:00I fatti del giorno
di Bruno Cadelli

Due indizi fanno una prova. Anche se in cuor suo Cristian Chivu conosceva la risposta già da tempo. Francecso Esposito, per l'Inter, non è più solo un giovane di belle speranze. Aveva acceso i riflettori segnando nel Mondiale per Club e non si è tirato indietro nemmeno nell'esordio in Champions League. L'Ajax sarò stato anche stato poca cosa, ma la musica della Coppa dei Campioni e un impianto come quello di Amsterdam possono far tremare le gambe. Non per un giovane gigante dalle spalle larghe e con la voglia di spaccare il mondo.

Schierato in coppia con Marcus Thuram, l'ex attaccante dello Spezia ha interpretato la gara a modo suo. Deciso sui contrasti e roccioso nel gioco di sponda. Contribuisce a far salire la squadra e mette sui piedi di Thuram la palla buona che il francese mette di poco a lato. Nella ripresa alza ancor di più il livello e manda in porta Dumnfries, anticpato all'ultimo minuto. Murato dalla difesa olandese quando prova a inserisri nel tabellino dei marcatori, non abbassa l'intensità della sua prestazione per tutti i 93'

Crsitian Chivu ha speso parole al miele per un ragazzo che ha conosciuto nelle giovanili e che ora sta facendo il balzo nel calcio dei grandi: "Giocatore che, per come si allena e per quello che sta facendo, si merita tutti gli elogi. Stasera, prima in Champions alla sua età, ha fatto davvero una grande partita. Dall'inizio ho detto che ho 4 attaccanti forti e che danno il massimo per questa squadra. Quando un attaccante fa gol vive giorni felici, ma Pio oggi si deve prendere tutti gli elogi perché ha tenuto la stessa intensità per 90 minuti". Parole eloquenti ai microfoni di Prime Video.