Lautaro in dubbio contro l'Ajax, arriva finalmente la chance per Pio Esposito?

Lautaro in dubbio contro l'Ajax, arriva finalmente la chance per Pio Esposito?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Alessandra Stefanelli

Inter in ansia alla vigilia dell’esordio in Champions League. La notizia del giorno riguarda Lautaro Martinez, che non ha preso parte all’allenamento di rifinitura prima della partenza per Amsterdam. Il capitano nerazzurro resta quindi in dubbio per la sfida di domani sera contro l’Ajax (ore 21.00, Johan Cruijff Arena).

Secondo quanto raccolto da L’Interista, le condizioni del “Toro” verranno valutate direttamente nella sessione di domani in Olanda, con lo staff medico e il tecnico Cristian Chivu che non vorrebbero rischiarlo dall’inizio. La decisione definitiva arriverà solo a poche ore dal calcio d’inizio, ma l’orientamento attuale è quello di non forzare i tempi.

Le alternative in attacco

In caso di forfait di Lautaro, Cristian Chivu dovrà ridisegnare il reparto offensivo. Le opzioni principali sono Pio Esposito o Bonny, che si contendono una maglia accanto a Marcus Thuram. Il giovane attaccante della Next Gen parte leggermente favorito, ma la scelta definitiva dipenderà anche dalle condizioni fisiche e dall’approccio alla rifinitura di domani. Assenza certa invece per Darmian, fermato da un problema muscolare: in difesa ci sarà spazio per Akanji, con Bisseck pronto a subentrare in caso di necessità.