L'Inter cambierà volto contro l'Ajax? Chivu e le riflessioni post-Juventus

L'Inter cambierà volto contro l'Ajax? Chivu e le riflessioni post-JuventusTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Michele Maresca

L'Inter è attesa dall'esordio in Champions League contro l'Ajax nel match previsto mercoledì 17 settembre all'Amsterdam Arena. In occasione della sfida contro gli olandesi, il tecnico nerazzurro Cristian Chivu sta meditando di apportare vari cambi rispetto alla formazione vista dal primo minuto nel beffardo 3-4 contro la Juventus.

Nello specifico, l'allenatore rumeno potrebbe far esordire in questa stagione il portiere iberico Josep Martinez, che dovrebbe prelevare Yann Sommer - imperfetto in occasione della prova contro i bianconeri. Pronti a rientrare dal primo minuto Federico Dimarco, che prenderà il posto del brasiliano Carlos Augusto, e Petar Sucic, che dovrebbe sostituire Henrikh Mkhitaryan - anch'egli in difficoltà nel match dell'Allianz Stadium.

L'altra novità, rispetto al precedente incontro, potrebbe essere data dall'impiego di Stefan De Vrij al centro della retroguardia nerazzurra, con Francesco Acerbi che potrebbe riposare per la prima volta in quest'annata. Non sono da escludere ulteriori modifiche rispetto all'11 di Torino, con Nicolò Barella che potrebbe far spazio a Davide Frattesi, ancora a secco di minuti con i nerazzurri in quest'annata. Con l'Italia, invece, il centrocampista nerazzurro è risultato sùbito decisivo grazie all'assist per Giacomo Raspadori nel 5-4 finale per l'Italia contro Israele.

La sensazione è che Chivu sia consapevole dell'esigenza di rivoluzionare la sua Inter per evitare di doversi trovare vittima di scelte future indesiderate da parte della dirigenza nerazzurra. Il rumeno ha ancora tempo a disposizione per attuare la svolta desiderata. Che ciò possa avvenire sin dalla trasferta contro l'Ajax è la speranza che anima l'intero mondo nerazzurro.